TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

UN MODELLO CHE FA SCUOLA: COMUNICATO CONGIUNTO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

PIAZZA SAN CARLO: COMUNICATO CONGIUNTO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CONVENZIONE CON ASILI NIDO "I MILLE PERCHE'"

 

siulp_logo_piccolo.jpg

NUOVA CONVENZIONE CINEMA 2017/18

 

siulp_logo_piccolo.jpg

PROBLEMATICHE REPARTO MOBILE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

AGGRESSIONE AL SENATORE AIROLA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

NUE 112: COMUNICATO CONGIUNTO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

BARDONECCHIA: PROBLEMATICHE AL COMMISSARIATO

 
I nuovi orizzonti della Sicurezza, tra Body Cam e Reato di Tortura
Stampa
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

"Le scelte politiche di questo Paese sono sempre più incomprensibili per noi che ci onoriamo di rappresentare anche quei tanti poliziotti impegnati nel controllo del territorio.

Ci dicono che le "body cam" in pratica videocamere con il compito di riprendere i più differenti interventi delle volanti, agiscono in funzione di autotutela del poliziotto operante. Autotutela che si estrinsecherebbe contro ingiuste ed ingiustificabili denunce inoltrate contro i poliziotti del pronto intervento. Tutto ciò potrebbe essere significativo se non fosse che l'utilizzo della "body cam" non è nella disponibilità del poliziotto ma, la sua attivazione, dipende da precise modalità di intervento, stabilite da un apposito "disciplinario" che obbliga i poliziotti all'uso della videocamera. Se questo criterio vuole stimolare la professionalità dei poliziotti delle volanti nessun problema: fortunatamente il servizio di pronto intervento (113) è gestito ed effettuato da personale capace e competente.

Leggi tutto...
 
Mancato pagamento dell’assegno di funzione dei mesi di Gennaio e Febbraio
Stampa
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

"Grandi e roboanti parole sulla sburocratizzazione del nostro paese.

Puntuali ed efficaci slogan politici sulla velocizzazione delle pratiche burocratiche e sulla razionalizzazione delle risorse. 

Di fatto, nonostante lo sblocco del "Tetto salariale", nella realtà torinese e forse altrove, gli assegni di funzione, tanto giustamente agognati dai poliziotti, non risultano ancora regolarmente pagati.

Leggi tutto...
 
Ostruzionismo sindacale del Dirigente R.P.C. Piemonte - Comunicato Congiunto
R.P.C.
Contro ogni vessazione, Tutti i sindacati uniti.. Che sia di monito a tutti coloro che interpretano il grado solo come potere.
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO

SIULP - SAP - SIAP - SILP CIGL - UGL -

COISP - UIL ANIP - CONSAP

Come più volte richiamato dalle circolari Sig. Capo della Polizia, il buon andamento dell'Amministrazione passa altresì attraverso le relazioni costruttive e collaborative che devono intercorrere tra le OO.SS. e i Dirigenti di Polizia responsabili degli Uffici.

Presso il Reparto Prevenzione Crimine del Piemonte, queste OO.SS. denunciano formalmente che il Dirigente dall'atto del suo insediamento, ha prediletto la strada dello scontro sindacale, perseguendo atteggiamenti che non si attagliano minimamente al postulato del Capo della Polizia.

Leggi tutto...
 
Mancato accredito fondo efficienza servizi istituzionali per Madonna di Campagna
Questura
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO

SIULP - SAP - SILP CIGL - UGL - COISP - CONSAP

Una volta, una sola volta all'anno, i poliziotti possono beneficiare di qualche soldo in più grazie al Fondo unico per l'efficienza dei servizi, rappresentativo dell'impegno annuale di tutti i colleghi e tuttavia, qualcuno o qualcosa, ha impedito di percepire il meritato compenso ai colleghi che prestano servizio al Comm.to Madonna di Campagna. Che ci sia stato un intoppo è fuor di dubbio: la macchina organizzativa dell'Ufficio Amministravo Contabile della Questura di Torino non ha funzionato. Un problema quello del funzionamento dell'Ufficio Amministrativo Contabile della Questura di Torino non inaspettato, attese le diverse rimostranze espresse nel tempo dai diversi sindacati a causa di inaccettabili ritardi nei pagamenti delle missioni con le pratiche ferme e non inviate per la liquidazione, a causa di qualche cavillo burocratico.
Leggi tutto...
 
Allarme Sicurezza: controllo del territorio a rischio per carenza autovetture nelle Volanti
Stampa
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

"Con pochi e malconci veicoli per pattugliare il territorio, dichiara il Segretario del SIULP, i nostri governanti ci devono spiegare come intendono prevenire o contrastare la criminalità.

Da un'analisi del crimine si può constare che 1/3 delle azioni illegali in Torino sono compiute da extracomunitari, quasi sempre clandestini (dato altissimo se si rapporta il numero degli extracomunitari rispetto agli italiani) e ciò nonostante il grande impegno delle volanti, nel tenere costantemente sotto controllo aree urbane.

Leggi tutto...
 
Indice di rotazione e trasparenza CHIARO, VERO e soprattutto UTILE
Reparto Mobile
SEGRETERIA SEZIONALE
V REPARTO MOBILE

Qualche tempo fa, qualcuno forse dall'alto del suo "sapere" ha espresso giudizi affrettati e soprattutto profondamente erronei, circa il parere del SIULP sulla rotazione dei servizi presso il Reparto Mobile di Torino.

Non ci interessano e mai ci interesseranno le menzogne e le strumentalizzazioni. Ciò che ci interessa è sempre e solamente il benessere dei colleghi.

Non abbiamo mai creduto di avere la verità in tasca, a differenza di coloro che, come da copione, si ergono tristemente sopra tutto e tutti.

Di certo la rotazione dei servizi non poteva essere sostenuta dal SIULP, priva di vantaggi e portatrice di disagi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 85 - 96 di 1535
LAUREARSI IN MODO AGEVOLE A TORINO CON IL SIULP
linkcampus1.jpg
volantino_rid.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

EuroCqs per Siulp


Torino Notizie

Citt?i Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi