TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

ROTAZIONE ISPETTORI AL CIE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MENSA DEL V REPARTO MOBILE: IL POLLO INVISIBILE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

RIUNIONE DELEGATI UPGSP

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LAUREARSI IN MODO AGEVOLE A TORINO CON IL SIULP

 

siulp_logo_piccolo.jpg

VERBALE E DOCUMENTO FINALE DIRETTIVO PROVINCIALE - NOVEMBRE 2016

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CRITICITA' COMMISSARIATO CENTRO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

EMERGENZA RIMPATRI A BARDONECCHIA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

EMERGENZA 159/LEON COMM. SAN SECONDO


 
Indice di rotazione e trasparenza CHIARO, VERO e soprattutto UTILE
Reparto Mobile
SEGRETERIA SEZIONALE
V REPARTO MOBILE

Qualche tempo fa, qualcuno forse dall'alto del suo "sapere" ha espresso giudizi affrettati e soprattutto profondamente erronei, circa il parere del SIULP sulla rotazione dei servizi presso il Reparto Mobile di Torino.

Non ci interessano e mai ci interesseranno le menzogne e le strumentalizzazioni. Ciò che ci interessa è sempre e solamente il benessere dei colleghi.

Non abbiamo mai creduto di avere la verità in tasca, a differenza di coloro che, come da copione, si ergono tristemente sopra tutto e tutti.

Di certo la rotazione dei servizi non poteva essere sostenuta dal SIULP, priva di vantaggi e portatrice di disagi.

Leggi tutto...
 
Quale Meritocrazia nella Polizia di Stato?
Stampa
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

"Se la meritocrazia è la stella polare di questo Governo, bene farebbe a verificare se e quale meritocrazia esiste nella Polizia di Stato. 

Perché se un poliziotto, uno dei tanti appartenente al ruolo degli Ispettori (ma potrebbe valere per qualunque altro ruolo), nonostante sia altamente qualificato e pluripremiato per attività investigative (e con tanto di Laurea specifica e corsi di formazione specifici relativi ai reati di riciclaggio e criminalità organizzata), un tempo in servizio alla Criminalpol di Torino, è costretto ad attendere pazientemente dal 1993 il suo trasferito presso la DIA (Divisione Investigativa Antimafia di Torino) scavalcato nel tempo da altri non più qualificati del collega, qualcosa proprio non torna nel sistema della meritocrazia, ma anche solo nella valorizzazione del personale.

Leggi tutto...
 
I "lauti" stipendi dei poliziotti usati anche per comprale le divise estive
Stampa
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

"Sono state finalmente distribuite in tutto il nostro Paese le nuove e più agevoli divise operative per i poliziotti in servizio di volante e nei Reparti Prevenzione Crimine.

Purtroppo, ironia della sorte, o meglio della lungimirante spending review, queste divise non sono state distribuite in modo da vestire tutti i poliziotti.. Cosicché, a Torino, per lavorare meglio e non sembrare l'esercito di "Franceschiello" (con poliziotti in servizio con divise differenti), più di un centinaio di costoro, che non hanno avuto il "privilegio" di ricevere dal Ministero dell'Interno la completa vestizione, si stanno ingegnando ed arrabattando  cercando di acquistarle, di tasca propria,  cominciando dalle più agevoli magliette "polo".

Leggi tutto...
 
Body-Cam in volante: due riflessioni sottovoce
Generici
SEGRETERIA SEZIONALE
UPGeSP

Caro Eugenio,

due riflessioni che mi sento di inviare a te che sai perfettamente di cosa parlo quando ragiono  sul controllo del territorio e l'O.P. e che mi farebbe piacere condividere con altri iscritti. Riflessioni come tu sai, magari eccessive ma genuine e senza nessuna pretenziosità.

Ogni tanto può essere utile fermarsi e riflettere, riflettere sulla direzione che sta prendendo il mestiere del Poliziotto, una direzione nuova e moderna, al passo con i tempi da un lato e dall'altro fatta di strutture spesso obsolete, di carenze di risorse e personale, di mala gestione dei presidi e cattive scelte del passato.

Leggi tutto...
 
Problematiche Prefettura
Questura
siulp_logo_nuovo.jpg Documento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Il corpo di guardia della locale Prefettura è l'esempio di uno dei tanti uffici di Polizia dove i colleghi svolgono quotidianamente con abnegazione il servizio e, molto probabilmente, non saranno mai sotto i riflettori dei media per operazioni di PG o di antiterrorismo.

Però, questi poliziotti rappresentano la stragrande maggioranza di quell' apparato dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza che garantisce in tutte le sue applicazioni la sicurezza dei cittadini.

Ciò non esime la disattenzione verso le donne e gli uomini in divisa che svolgono servizi di vigilanza, anzi, il SIULP ritiene che a costoro bisogna cercare di dare motivazioni, ad esempio migliorando le condizioni di lavoro oppure reintegrando quegli strumenti precedentemente esistenti che garantivano la propria e l'altrui sicurezza.

Leggi tutto...
 
Quando i commensali non sono tutti uguali!
Ultime Notizie
SEGRETERIA PROVINCIALE

Sembra incredibile, ma forse non troppo, ma per chi crede che si viva in un mondo di diseguali, la riprova che possa trovare conferma, è anche nel servizio mensa della Caserma F. Balbis.

Già, perché proprio durante la distribuzione pasti, mentre ad un Ispettore di Polizia (ma al di là della qualifica) si risponde che la cosiddetta "Caprese" mozzarella e pomodoro, non è possibile in quanto il pomodoro non era disponibile, per il commensale al suo fianco sebbene successivo (funzionario, ma al di là della qualifica) il piatto della Caprese aveva tutti gli ingredienti al suo posto, pomodoro incluso ovviamente.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 85 - 96 di 1530
volantino_rid.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

EuroCqs per Siulp


Torino Notizie

Citt?i Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi