TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

ROTAZIONE ISPETTORI AL CIE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MENSA DEL V REPARTO MOBILE: IL POLLO INVISIBILE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

RIUNIONE DELEGATI UPGSP

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LAUREARSI IN MODO AGEVOLE A TORINO CON IL SIULP

 

siulp_logo_piccolo.jpg

VERBALE E DOCUMENTO FINALE DIRETTIVO PROVINCIALE - NOVEMBRE 2016

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CRITICITA' COMMISSARIATO CENTRO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

EMERGENZA RIMPATRI A BARDONECCHIA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

EMERGENZA 159/LEON COMM. SAN SECONDO


 
Emma - "Io non mi sento Italiano"
Massime del Giorno

Emma
"Io non mi sento Italiano"
 
Spending review ma sulle tasche dei poliziotti
Stampa
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

Continua l'impegno del Ministero sui tagli "inutili".

Già perché non stiamo parlando di tagli importanti e anche utili (es. auto blu, municipalizzate, stipendi onorevoli, "Rami secchi" ecc.) ma costi che dovrebbero garantire ai poliziotti la disponibilità della divisa.

Così a Torino ma chissà se non altrove, i nuovi Agenti appena usciti dagli Istituti di Istruzione per il corso di formazione, si ritrovano a lavorare senza la divisa estiva (camicia cosiddetta "atlantica") e obbligati ad indossare la molto meno agevole, attesa la calura estiva, cosiddetta "bicolore" (camicia, giacca e cravatta).

Leggi tutto...
 
Deficit Meritocratico
Stampa
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

Ci saremmo aspettati che il nostro appello alla meritocrazia e pari opportunità non cadesse nel nulla.

L'assordante silenzio sul nostro comunicato stampa datato 27 Maggio 2015 (visibile qui: http://www.torinosiulp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2693&Itemid=1 ), con il quale chiedevamo conto e ragione del perché un poliziotto, corredato di tutti i titoli, attendesse ed attende da oltre 20 anni di essere trasferito presso la DIA (Divisione Investigativa Antimafia) piemontese, nonostante nel frattempo altri suoi pari ruolo, seppure più giovani e con non più titoli, siano stati trasferiti in quel delicato Ufficio al suo posto, ci rende consapevoli di un tristissima constatazione: sebbene il poliziotto in questione fosse portatore di istanze di giustizia "sociale" intese come pari opportunità e meritocrazia, nonostante le estenuanti chiacchiere politiche accompagnate da altrettanti significativi articoli, interviste ed editoriali suffragati da illustri firme, sull'importanza di sdoganare anche nel nostro bel Paese i sacrosanti principi della meritocrazia, una volta calati nella cruda realtà quotidiana, di fatto, diventano aria fritta a cui non frega niente a nessuno e nessuno vuole neanche lontanamente cercare di capire cosa è accaduto e perché sia accaduto.

Leggi tutto...
 
Odissea No Tav: poliziotti sequestrati
Stampa
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

L'odissea dei poliziotti impiegati nella sicurezza dei cantieri TAV non si placa.

Dopo un oceano di chiacchiere e buoni propositi delle istituzioni e dei politici, tutto è come sempre.

Ricordando un antico aforisma che ben si attaglia all'odissea TAV "Con il quale senza il quale si rimane tale e quale" raccontiamo quanto accaduto, non per intrattenere in una sorta di romanzo giallo-rosa, ma per provare a solleticare le coscienze, per quanto...

21 luglio, un contingente di 10 uomini del Reparto Mobile di Torino sta consumando il 1° ordinario in un ristorante convenzionato della città di Susa.

Leggi tutto...
 
Mensa di Bardonecchia "alla frutta"
Questura
siulp_logo_nuovo.jpg Documento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Quello che sta succedendo alla mensa del Comm.to di Bardonecchia è significativo di come, taglio dopo taglio, si sia arrivati "alla frutta". Anzi no, nemmeno alla frutta.

Già, perché mentre la precedente ditta che gestiva la mensa, "VIVENDA s.p.a.", prevedeva un orario per il pranzo e la cena dei poliziotti ancora ragionevole e fattibile (1° ordinario dalle 10,00 alle 14,00; 2° ordinario dalle 17,00 alle 20,00) garantendo alla cuoca di preparare i pasti e pulire la cucina, da oggi, con l'avvento dal 1 luglio della nuova ditta "LADISA s.p.a" l'orario per i pasti e per le pulizie ha subito un taglio di 2 ore, sia per il pranzo che per la cena.

Leggi tutto...
 
La resa dello Stato??? No comment..
Generici
SEGRETERIA PROVINCIALE
 

IL SEGUENTE RACCONTO (CHE ABBIAMO RICEVUTO) E' PIU' CHE ESPLICITO

Lettera inviata al Segretario del SIULP di Torino

"Tra la mattina ed il pomeriggio del 10 luglio, cinque Squadre del V Reparto Mobile ed altre di altri Reparti, quindi un consistente numero di operatori (circa un centinaio), venivano impiegate presso il confine del Monginevro, in quanto dovevano giungere molte autovetture dalla Francia, le quali avevano a bordo soggetti antagonisti diretti a Chiomonte per partecipare ad una manifestazione il giorno seguente.

Sul posto in effetti sopraggiungevano fra le 50 e le 60 auto, le quali, alla vista della Forza ingente impiegata, si fermavano lungo la carreggiata, interrompendo la marcia.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 84 di 1530
volantino_rid.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

EuroCqs per Siulp


Torino Notizie

Citt?i Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi