TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

IL CPR DI TORINO E' UNA "BOMBA" AD OROLOGERIA - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CONVENZIONE CON AVVOCATO PENALISTA CRISTIANO MICHELA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

FIACCOLATA PER PIERLUIGI E MATTEO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ASCOLTATECI!!! - COMUNICATO CONGIUNTO SIULP/SAP

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LA QUESTIONE UPGSP E IL CONTROLLO DEL TERRITORIO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CERCASI POLIGONO DI TIRO PER LA POLIZIA DI STATO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

DINIEGO SOLIDARIETA' VERSO FDO A SETTIMO TORINESE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LA CRITICITA' DEI NUOVI DISTINTIVI DI QUALIFICA

 
Visita di sopralluogo al cantiere Tav - Lettera della Questura di Torino
Ultime Notizie
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

A seguito del documento Siulp Torino, dove chiedevamo con forza verifiche in cantiere Tav, la risonanza ottenuta sui mass media, le giuste pressioni sulle forze politiche e sull'Amministrazione, abbiamo ottenuto questo importante risultato che riguarda la salute dei poliziotti. E poiché la salute dei colleghi è per noi prioritaria vigileremo affinché tutto sia chiarissimo. Alla verifica potrebbe intervenire una delegazione politica.

Leggi tutto...
 
Lavorare di più per guadagnare di meno
Questura
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Può sembrare paradossale ma lo slogan in oggetto è l'esatta dimostrazione di quanto sta accadendo, ormai da tempo, ai poliziotti dell'UPGSP della Questura di Torino. Il taglio dello straordinario, operato dalla dirigenza dell'UPGSP per il superamento del monte ore disponibile, ha raggiunto per taluni la soglia del 40% mensile, nonostante gli arresti effettuati durante il mese.

Il servizio di controllo del territorio comporta, se espletato con oculatezza e professionalità, un pressoché inevitabile cumulo di ore a carattere straordinario pro capite.

Leggi tutto...
 
Verifichiamo la situazione generale degli Uffici
Generici
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

N

on vogliamo dare il patentino a nessuno men che meno stabilire chi organizza in modo più virtuoso di altri, gli uffici che dirige.

Le numerose segnalazioni ricevute nell'ultimo periodo ci impone tuttavia di verificare se nella gestione di alcuni uffici possano, anche involontariamente, trovare alloggio le insopportabili disparità di trattamento tra i poliziotti colà in servizio. 

Verificare che i servizi di OP e quant'altro, gli accompagnamenti di vario genere, gli straordinari emergenti, il concorso dei colleghi nei seggi elettorali sia come vigilanze fisse che per stipulare le convenzioni, siano soggetti a criteri che non debbano essere nemmeno sfiorati da odiose scelte discriminanti, ma rispettino criteri di oggettività e trasparenza affinché tutti possano o debbano partecipare ai servizi anzidetti, è inevitabile oggetto di studio del Siulp. E non ci limiteremo a valutare, ma renderemo pubbliche e combatteremo le eventuali anomalie.

Leggi tutto...
 
Mancati riposi settimanali al V RM - Rassegna Stampa
Rassegna Stampa
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

Rassegna Stampa inerente i mancati riposi settimanali al V Reparto Mobile.

Cliccare sulle immagini per ingrandire gli articoli.

Leggi tutto...
 
Situazione p.c. Commissariato Barriera Nizza - Comunicato congiunto Siulp / Sap
Generici
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO SIULP - SAP:

Recentemente il SIULP ed il SAP sono venuti a conoscenza dell'assegnazione di 4 personal computer di ultima generazione , in seguito alle esigenze rappresentate dal Dirigente del Commissariato di Barriera Nizza.

Tuttavia queste OO.SS. segnalano alla S.V. la problematica inerente la messa in funzione delle apparecchiature di cui sopra, infatti, a quanto ci risulta, a tutt'oggi, a quasi due mesi dalla consegna dei personal computer, questi sono rimasti ancora imballati negli scatoloni. 

Non si capisce al momento, se le problematiche stanno nelle difficoltà di attaccare le apparecchiature informatiche alla rete elettrica e/o informatica, o se il suddetto Commissariato non necessità più del materiale.

Leggi tutto...
 
Sindacati Polizia, NO a chiusura Questure e Prefetture - Comunicato Congiunto
Stampa
Active Image
SEGRETERIA NAZIONALE

COMUNICATO CONGIUNTO SIULP - SIAP - SILP CIGL - CONSAP - UIL POLIZIA:

Dopo cinque anni di blocco del contratto e del tetto salariale, aspetto quest'ultimo che ha menomato la funzionalità degli uffici e l'operatività delle Forze di polizia, dopo un "buco" di organico di oltre 40mila operatori e di fronte all'escalation dei crimini quali furti, scippi e rapine che hanno letteralmente minato ogni sicurezza dei cittadini dal nord al sud del paese, oggi il Governo con l'approvazione del decreto legge, inerente la riorganizzazione degli uffici centrali e periferici della sicurezza e la reintroduzione del blocco del turn over al 20% delle cessazioni, sta per annientare ogni possibilità di difendere i cittadini e le Istituzioni dall'aggressione criminale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 229 - 240 di 1586
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi