TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

INTERVISTA SIG. QUESTORE  DI TORINO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MISCELA ESPLOSIVA PER IN NOSTRO PAESE - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

IMPROCRASTINABILE L'AUMENTO DEL PERSONALE POLIZIA A TORINO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

E VENNE L'ORA DELLO STATO DEMOCRATICO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

TEST SIEROLOGICI AL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

COVID 19 - BANCA DATI SOGGETTI POSITIVI

 

siulp_logo_piccolo.jpg

  CURE SANITARIE PER TUTTI - COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CONVENZIONI CON CENTRO MEDICO IGEA // REALE MUTUA E NOIPA // CENTRO OLISTICO HARMONIAI

 
Confermato lo sblocco del tetto retributivo
Ultime Notizie
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

Tanto per portare un po' di chiarezza in mezzo ad un mare di chiacchiere confuse o inutili:

  • Sblocco totale a far data dal 1° gennaio 2015 delle anzianità retributive dei parametri superiori per tutte le qualifiche che ne hanno diritto, inclusi gli ex 2 scatti aggiuntivi per Ass.C. - Sov.C. - Isp.C. - Sost. Comm. Ecc.. Già approvato e finanziato;
  • Assegno di Funzione a 17 - 27 e 32 anni. Già approvato e finanziato;
  • Promozioni e avanzamenti con adeguamenti stipendiali in busta paga. Già approvato e finanziato;
  • Produttività 2015 e capitoli di spesa relativi al personale, come straordinari, missioni e indennità varie, ecc..NON saranno tagliate - approvato.

Atteso il fatto che finora non è stato reso noto il testo ufficiale e definitivo della Legge di Stabilità 2015 seguito al Consiglio dei Ministri della serata del 15 ottobre scorso, e che si stanno solo interpretando bozze corrette più volte - tuttavia la lettura di quel testo, reperibile su internet, di poco antecedente alla riunione e sul quale si è tenuta la discussione da parte di ministri e premier, consente di affermare, diversamente da quanto stanno tentando di negare i Sapuccelli del malaugurio, i quali nessun ruolo e nessuna partecipazione hanno avuto in questa importante battaglia per i diritti dei poliziotti, che lo sblocco del tetto retributivo c'è stato ed eccome. Pertanto, dal 1° gennaio 2015 i poliziotti di tutte le qualifiche potranno tornare a contare sulle maggiorazioni economiche relative a promozioni, scatti apicali, assegni di funzione a 17, 27 e 32 anni di servizio, anzianità di servizio, etc

Leggi tutto...
 
Ancora una volta è di scena la professionalità delle Forze dell' Ordine
Stampa
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

Attendavamo la fine della "tre giorni torinese" e adesso possiamo dire che la Questura di Torino ha affrontato con professionalità, un vero e proprio tour de force nella tre giorni di manifestazioni e summit. Non possiamo non osservare, in tutta obiettività, la capacità con cui si è contraddistinta la professionalità dei poliziotti e delle Forze dell'Ordine in generale.

Le manifestazioni o i cortei svoltesi nelle giornate del 16/17/18 ottobre nella città di Torino ed in particolare quelle dirette a sensibilizzare il vertice dei Ministri del Lavoro dei Paesi europei, avrebbero potuto concludersi con incidenti e drammatiche violenze, mettendo a rischio i manifestanti pacifici e a dura prova la serenità dei cittadini torinesi.
Leggi tutto...
 
Volanti di serie A e volanti di serie B, INAUDITO
Questura
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Per il Siulp di Torino, tra l'altro primo sindacato nell'UPG e della provincia, non è possibile accettare l'assurda scelta dipartimentale che stabilisce di rifornire della nuova divisa operativa prevista per il controllo del territorio, esclusivamente i poliziotti delle volanti dell'UPG, dimenticandosi completamente dei loro colleghi in servizio di volante nei diversi Commissariati.

La scelta della nuova divisa, completa di più moderno cinturone e fondina, si richiama a criteri di efficienza, praticità e funzionalità. Non prevedere la nuova più operativa divisa per le volanti dei Commissariati, significa sottovalutare non solo l'importanza del controllo del territorio espletato da questi colleghi ma, ancor più grave, non sapere che il servizio svolto dalle volanti dei Commissariati ha lo stesso valore, rischio e professionalità richiesto ai colleghi dell'UPG.

Leggi tutto...
 
Una coalizione contro i colleghi del V Reparto Mobile
Reparto Mobile
Active Image
SEGRETERIA SEZIONALE
V REPARTO MOBILE

Sembra incredibile ma è successo veramente.

In data odierna, durante il confronto semestrale avutosi presso il NOSTRO V Reparto Mobile, tra gli argomenti quello principale  riguardava la concessione agli orari in deroga (già sottoscritti negli accordi siglati il 23 giugno 2010)  con la richiesta da parte della Direzione di continuare, in parole povere, con gli stessi orari sin ora utilizzati. OVVIAMENTE IL SIULP si pronciava FAVOREVOLMENTE mentre una coalizione di altri sindacati si diceva fortemente contraria.

Leggi tutto...
 
Reparto Prevenzione Crimine di Torino parzialmente operativo
R.P.C.
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Come è noto, il SIULP di Torino, lamenta la cronica carente dotazione di mezzi di oramai tutti gli Uffici di questa Provincia. Tale carenza viene sistematicamente combattuta con abnegazione ed inventiva degli addetti alle Sezioni Motorizzazione nonché dal personale dell'Autocentro di Torino.

Ciò si è verificato anche per il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, il quale ha potenziato la propria dotazione organica, con il buon intento di adoperarsi per le attività istituzionali, e con decine di poliziotti motivati e ben addestrati che non attendono altro di uscire dal proprio Ufficio per mettere in pratica ciò che l'Amministrazione li ha chiamati a fare e formati per fare.

Un'Amministrazione evidentemente poco organizzata nelle sue articolazioni, perché sebbene il personale sia arrivato motivato, lo stesso rimane APPIEDATO.

Leggi tutto...
 
Allegata significativa lettera di un collega delle volanti UPG della Questura di Torino
Questura
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Abbiamo riflettuto prima di decidere quale modalità utilizzare e se dar corso alla allegata lettera del nostro collega delle volanti di Torino.

Una lettera carica di sentimenti, rappresentativa di uno stato d'animo comune e che nella sua generale amarezza fa affiorare tuttavia, un alto senso del dovere e attaccamento alla Polizia di Stato.

Semplici ma efficaci parole che chiedono il rispetto verso i lavoratori di polizia il cui tempo dedicato con passione e sacrificio non può essere sottovalutato e mortificato da un arcano sistema contabile, che interferirebbe negativamente sui pagamenti delle ore straordinarie, legate alle corrispondenti indennità.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 217 - 228 di 1612
reale_mutua_banner_300x200.jpg
auto_giannini.png
universit_rid.jpeg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi