Dichiarazione Generale del cartello dei sindacati di polizia
SIULP- SIAP- COISP FPS - UILPS -CONSAP - FSP
Intorno alle ore 12.00 il vice ministro Minniti ha incontrato il cartello dei sindacati di Torino durante il loro presidio dinnanzi alla Prefettura ed ha promesso un serio interessamento che si concretizzerà con l’invio di duecento uomini in più per le forze di polizia di Torino, un numero sufficiente di automezzi per garantire con efficienza il controllo del territorio ed ulteriori risorse che andranno altresì ad agevolare il pagamento delle ore di servizio straordinarie.
INTERVENITE NUMEROSI AL SIT-IN DI PROTESTA DAVANTI ALLA PREFETTURA DI TORINO CI TROVIAMO IN PIAZZA CASTELLO MARTEDI' 22 MAGGIO 2007 A PARTIRE DALLE ORE 09,00. NOI, IN PIAZZA, INSIEME AI CITTADINI CHE VOGLIONO SICUREZZA!
LE TARIFFE TIM CONVENZIONATE CON IL MINISTERO DELL’INTERNO PER TUTTI I POLIZIOTTI
Le sim stanno per essere inviate da Tim e in un breve arco di tempo la Direzione centrale per gli affari generali emanerà una circolare esplicativa sulle procedure previste, il che renderà finalmente possibile fruire delle seguenti tariffe, Iva esclusa, da calcolarsi al secondo effettivo di conversazione e senza scatto alla risposta.
Alla luce della sentenza di condanna del Dr. Antonio Baglivo, il SIULP ribadisce la solidarietà al dirigente di Polizia e nello stesso tempo si chiede come possa egli risarcire l'ingente somma di denaro stabilita dalla sentenza con uno stipendio da funzionario dello Stato, posto che lo stesso Stato e quindi il Ministero dell'Interno, non è stato assolutamente citato nel processo come terzo responsabile civile dalla parte offesa con la logica conseguenza, che il Dr. Baglivo funzionario di specchiate qualità, sia rimasto - al momento - l'unico responsabile individuato nella triste vicenda.
Il Segretario Generale del SIULP TORINO - Eugenio BRAVO