TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

INTERVISTA SIG. QUESTORE  DI TORINO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MISCELA ESPLOSIVA PER IN NOSTRO PAESE - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

IMPROCRASTINABILE L'AUMENTO DEL PERSONALE POLIZIA A TORINO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

E VENNE L'ORA DELLO STATO DEMOCRATICO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

TEST SIEROLOGICI AL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

COVID 19 - BANCA DATI SOGGETTI POSITIVI

 

siulp_logo_piccolo.jpg

  CURE SANITARIE PER TUTTI - COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CONVENZIONI CON CENTRO MEDICO IGEA // REALE MUTUA E NOIPA // CENTRO OLISTICO HARMONIAI

 
La Polizia contro, contro la Polizia
Ultime Notizie

bravo.jpg

 La Polizia contro, contro la Polizia

 Venaus Val di Susa la polizia contro i manifestanti che non vogliono la costruzione della TAV.
O meglio manifestanti contro la polizia che deve garantire le condizioni di legalità per la costruzione della  TAV volute dal  potere politico democratico. Da qualunque versante la si guardi di qualunque interpretazione si tratti, indipendentemente dalle ragioni degli uni o degli altri, è sempre la polizia contro o contro la polizia.
Situazione già vista, già vissuta e che ogni volta si ripete come da copione guardando sempre e comunque alla polizia come un male non necessario per alcuni, soprattutto quando riguarda i loro diretti interessi,  e come ad un male necessario per altri, che sono comunque la maggioranza.
Chi contesta sempre e comunque la polizia, chi nutre verso questa istituzione dello Stato e suoi operatori odio e pregiudizio assoluto in realtà propugna la fine dello Stato che, privo della forza necessaria, finalmente lascerebbe campo libero ad una società che dovrebbe autoregolarsi, anche se non è dato sapere se in modo pacifico o violento.
In realtà la polizia è un organo dello Stato a cui il potere politico rimanda il monopolio della forza interna per realizzare i fini sociali che si propone.
La polizia esiste e deve garantire con i propri uomini la legalità, la serenità e la pace sociale.
Leggi tutto...
 
L'istinto di affermazione o di competizione
Ultime Notizie

 L'istinto di affermazione o di competizione

Come ha scritto G. Gargione è un istinto che spesso è stato confuso con il desiderio di compensazione del complesso di inferiorità, ipotizzato da Adler. Sì, il desiderio di emergere, di affermarsi, molte volte è dovuto ad una reazione ad un complesso di inferiorità, ma ciò non è sempre vero, né è così nella maggioranza dei casi. Ci sono persone forti, sicure, che non hanno mai sofferto di alcun complesso di inferiorità e che sono ambiziosissime e non esitano a sottoporsi a dei veri "tour de force" pur di emergere o di farsi una posizione economica.
L istinto di affermazione va cercato molto lontano. Basta osservare una cucciolata, c è forte competizione tra i vari neonati, la corsa è tra chi prende per primo la mammella materna e quella che ha più latte. La natura è crudele, soli i più forti e i più capaci riescono a sopravvivere. Essa, al contrario di come fa oggi la società, non protegge, né difende mai abbastanza i deboli e gli handicappati, perché, a volte, solo escludendo questi ultimi dalla riproduzione può migliorare la specie. Leggi Tutto

Leggi tutto...
 
Nel superiore interesse dei poliziotti: facciamoci del bene
Ultime Notizie

Nel superiore interesse dei poliziotti: facciamoci del bene

bravo.jpgQuanto è ancora necessario, nei vari ambiti locali, per il bene superiore dei poliziotti continuare il conflitto tra il cartello dei sindacati ed il Sap, oppure specificatamente tra il Siulp ed il Sap, ovvero tra il Sap ed uno qualunque
degli altri sindacati del cartello a seconda dei diversi rapporti di forza.A parte qualche fantomatica testa gloriosa rappresentata da omuncoli oscuri e di poco conto che, negli ambiti locali quasi danno l’impressione di cercare un minimo di godimento nel dar sfogo al proprio personalissimo rancore quasi nell’intento di dare una ragione al proprio ego frustrato, i grandi esponenti dei sindacati non nutrono soddisfazione o particolare piacere nel mettere colleghi contro colleghi, aizzando antipatie e odi reciproci cercando, nell’astio creato ad arte, di convertire gli incerti o i più indifesi, in nome della ragione di questo o di quel sindacato.(Continua sulle pagine di orizzonte sicurezza nr.19).

*Eugenio Antonio Bravo Segretario Gen. Prov.le SIULP-TORINO

 
CONTRATTO: Settimana Cruciale
Ultime Notizie

Contratto: Settimana cruciale

  
manif_2.jpgCome ampiamente e dettagliatamente documentato, tutti i sindacati, polizia_schierata.jpgcompreso l’isolatissimo Sap, hanno constatato che l’aumento pro capite lordo sarà di 123 euro. L’aumento verrà corrisposto dal prossimo mese di settembre, mentre gli arretrati ( febbraio- agosto 2007), nel 2008.
Un’ ulteriore somma di 10 euro a testa mensili, sarà a disposizione da gennaio 2008.
Leggi tutto...
 
MAGAZZINO VECA - PROBLEMI SUL VESTIARIO
Ultime Notizie
 MAGAZZINO VECA - PROBLEMI SUL VESTIARIO

 

berretto_femminile_polizia.jpgAl  S.E. Signor Capo della Polizia                      Roma
Al Signor Prefetto di   Torino                                                     
ALSignor Questore di  Torino                                                  
Al Signor Dirigente l’Ufficio Rapporti Sindacali Roma
AL Segretario Generale Nazionale Siulp           Roma 
  

                      S-C-A-N-D-A-L-O-S-O

  

Un giorno di ordinaria disperazione al magazzino V.E.C.A. della Questura di Torino, con interminabili code di attesa, si conclude quasi sempre con un nulla di fatto.
Leggi tutto...
 
POLIZIA POSTALE - UN ESEMPIO DI ECCELLENZA
Specialità
Polizia Postale: un esempio di eccellenza per l’Eurispespostale.jpg
polizia_postale.jpgC'è anche la Polizia di Stato - in particolare il lavoro di controllo sulla pedo-pornografia e sui reati informatici svolto dalla polizia postale e delle comunicazioni - tra le cento realtà italiane, pubbliche e private, che funzionano bene. Esempi scelti come modelli di efficienza nel 2° Rapporto "Nostra eccellenza" dell’Eurispes.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 131 132 133 134 135 Pross. > Fine >>

Risultati 1561 - 1572 di 1612
reale_mutua_banner_300x200.jpg
auto_giannini.png
universit_rid.jpeg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi