TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

ASSEMBLEA GENERALE SIULP - 22 MAGGIO 2019

 

siulp_logo_piccolo.jpg

PER LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI CITTADINI PIEMONTESI - CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ASSOLUZIONE ESPONENTI ANTAGONISTI - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

NUOVA OCCUPAZIONE DA PARTE DI ANTAGONISTI - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ENNESIMA VIOLENZA SESSUALE - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

DICHIARAZIONE SUL TASER - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CLAVIERE, UN SERVIZIO IMPOSSIBILE - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MINISTRO DELL'INTERNO IN DIVISA - COMUNICATO STAMPA

 
INPDAP – ESTESE LE PRESTAZIONI AI PENSIONATI E A TUTTI I DIPENDENTI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
Iniziative

INPDAP – CON IL D.M. NR.45 DEL 2007 SONO STATE ESTESE LE PRESTAZIONI AI PENSIONATI E A TUTTI I DIPENDENTI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

pensionati_inpdap.jpgCon il decreto ministeriale 45 del 2007 il Governo ha esteso a partire dal primo novembre 2007 l´iscrizione alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell´Inpdap ai pensionati Inpdap e ai dipendenti e pensionati delle amministrazioni pubbliche, così come intese dall´articolo 1 del decreto legislativo 165 del 2001. La Gestione credito finora era riservata ai lavoratori in servizio iscritti all´Inpdap ai fini pensionistici.
Leggi tutto...
 
orizzonte sicurezza n. 18
Ultimi numeri
pdf orizzonte sicurezza nr.18
 
orizzonte sicurezza n.17
Ultimi numeri
pdforizzonte_sicurezza_nr.17
 
Gravissima situazione operativa, presso Venaus
Ultime Notizie
venaus_1.jpgQuesto è quello che scriveva il Siulp e che accadeva circa due anni fa. Altro che richiesta di risarcimento danni  a carico dei poliziotti!!!.E’ l’immagine e la dignità della Polizia di Stato che viene offesa.

 Torino, 30 novembre ’05

Al  S.E. Signor Capo della Polizia Roma
Al Signor Prefetto di   Torino                                                     
ALSignor Questore di  Torino                                                  
Al Signor Dirigente l’Ufficio Rapporti Sindacali Roma
AL Segretario Generale Nazionale Siulp  Oronzo Cosi - Roma 

Oggetto: Gravissima situazione operativa, presso Venaus (TO)

Il SIULP di Torino denuncia la grave situazione, tuttora in atto, presso il presidio di polizia situato a Venaus.
Sembra assolutamente inaccettabile, impensabile, per una organizzazione della Polizia di Stato del 2000, che per una irragionevole scelta di carattere organizzativo, personale della Polizia di Stato, possa essere isolato, abbandonato o quasi sotto sequestro all’interno di un cantiere costruito per realizzare il progetto TAV, assolutamente impossibilitato dopo oltre 15 ore di servizio, notte inclusa, a ricevere l’indispensabile sostituzione di altri operatori privi nel contempo di qualunque genere di conforto.

Leggi tutto...
 
La Polizia contro, contro la Polizia
Ultime Notizie

bravo.jpg

 La Polizia contro, contro la Polizia

 Venaus Val di Susa la polizia contro i manifestanti che non vogliono la costruzione della TAV.
O meglio manifestanti contro la polizia che deve garantire le condizioni di legalità per la costruzione della  TAV volute dal  potere politico democratico. Da qualunque versante la si guardi di qualunque interpretazione si tratti, indipendentemente dalle ragioni degli uni o degli altri, è sempre la polizia contro o contro la polizia.
Situazione già vista, già vissuta e che ogni volta si ripete come da copione guardando sempre e comunque alla polizia come un male non necessario per alcuni, soprattutto quando riguarda i loro diretti interessi,  e come ad un male necessario per altri, che sono comunque la maggioranza.
Chi contesta sempre e comunque la polizia, chi nutre verso questa istituzione dello Stato e suoi operatori odio e pregiudizio assoluto in realtà propugna la fine dello Stato che, privo della forza necessaria, finalmente lascerebbe campo libero ad una società che dovrebbe autoregolarsi, anche se non è dato sapere se in modo pacifico o violento.
In realtà la polizia è un organo dello Stato a cui il potere politico rimanda il monopolio della forza interna per realizzare i fini sociali che si propone.
La polizia esiste e deve garantire con i propri uomini la legalità, la serenità e la pace sociale.
Leggi tutto...
 
L'istinto di affermazione o di competizione
Ultime Notizie

 L'istinto di affermazione o di competizione

Come ha scritto G. Gargione è un istinto che spesso è stato confuso con il desiderio di compensazione del complesso di inferiorità, ipotizzato da Adler. Sì, il desiderio di emergere, di affermarsi, molte volte è dovuto ad una reazione ad un complesso di inferiorità, ma ciò non è sempre vero, né è così nella maggioranza dei casi. Ci sono persone forti, sicure, che non hanno mai sofferto di alcun complesso di inferiorità e che sono ambiziosissime e non esitano a sottoporsi a dei veri "tour de force" pur di emergere o di farsi una posizione economica.
L istinto di affermazione va cercato molto lontano. Basta osservare una cucciolata, c è forte competizione tra i vari neonati, la corsa è tra chi prende per primo la mammella materna e quella che ha più latte. La natura è crudele, soli i più forti e i più capaci riescono a sopravvivere. Essa, al contrario di come fa oggi la società, non protegge, né difende mai abbastanza i deboli e gli handicappati, perché, a volte, solo escludendo questi ultimi dalla riproduzione può migliorare la specie. Leggi Tutto

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 Pross. > Fine >>

Risultati 1513 - 1524 di 1568
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi