TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

INDENNITA' DI OP NEI SERVIZI ANTI COVID19

 

siulp_logo_piccolo.jpg

RISPOSTA AL DR. CIPRIANI

 

siulp_logo_piccolo.jpg

RICHIESTA URGENTE MODIFICA ACCORDI DECENTRATI

 

siulp_logo_piccolo.jpg

COMMISSARIATO SAN PAOLO - CAMERE FERMATI

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MANCATO E RITARDO ACCREDITO DEI BUONI PASTO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

RINGRAZIAMENTO REGIONE PIEMONTE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

PRESIDIO FIPI 24 OTTOBRE 2020

 

siulp_logo_piccolo.jpg

OMESSA RICARICA DEL TICKET

 
Scontri Val Susa: occorre un punto definitivo
Stampa
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA

IN MERITO AGLI SCONTRI IN VAL DI SUSA, PER LA TAV OCCORRE METTERE UN PUNTO DEFINITIVO, NE VA' DELLA CREDIBILITA' DEL NOSTRO STATO

Il Governo deve pronunciarsi in modo chiaro e definitivo sulla Tav e se la scelta fosse a favore, lo Stato deve passare alla controffensiva e frenare una volta per tutte le azioni eversive di alcuni gruppi NO TAV violenti e intolleranti. 
Questi antagonisti, continua Eugenio Bravo, è probabile che vogliano esercitare pressioni politiche per fermare la TAV, tuttavia per gli operatori di polizia, l'unico colore in cui si identificano è quello dell'antistato e dell'odio verso le forze dell'ordine.

Leggi tutto...
 
REVISIONE DELLA LEGITTIMA DIFESA
Stampa
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO

SIULP - SIAP

IL DISEGNO DI LEGGE SULLA REVISIONE DELLA LEGITTIMA DIFESA IN DISCUSSIONE AL PARLAMENTO

Premesso che il nostro lavoro di poliziotti non può non incidere sul nostro punto di vista (troppe volte assistiamo alla disperazione, alla rabbia, alla paura di chi ha subito un furto, una rapina, una truffa, un'aggressione nella propria casa o negozio e molto spesso sono persone anziane) tuttavia con la più assoluta obiettività riteniamo, pur con qualche perplessità, che il disegno di legge di revisione della legittima difesa, vada nella giusta direzione.

Leggi tutto...
 
Una seria politica di gestione dei flussi migratori
Stampa
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO

SIULP - SIAP

Un modesto e sintetico contributo, derivante da un nostro più approfondito studio, per accelerare le espulsioni, garantire il rispetto delle leggi e realizzare un'accoglienza vera.

Siamo consapevoli del grande lavoro che attende il neo Ministro dell'Interno al quale va il nostro augurio di buon lavoro, ed è indiscutibile che l'annosa questione legata all'immigrazione richieda interventi di non facile applicazione. Il SIULP ed il SIAP di Torino hanno avuto modo di rappresentare in diverse conferenze stampa alcune proposte che, quand'anche prevedibili, soprattutto per chi svolge il nostro lavoro, non hanno mai ricevuto l'attenzione dei governanti di turno. Auspicando sulla sensibilità del nuovo Esecutivo ribadiamo, in estrema sintesi, come già fatto in passato, quello che giudichiamo utile per mettere in atto una seria politica di gestione dei flussi migratori:

Leggi tutto...
 
I 3 “esuli” della Polizia Scientifica
Questura
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Sembra il titolo di un film e, se così fosse, considerato il tenore della situazione, si tratterebbe sicuramente di un film giallo-rosa. Giallo, perché l'incubo lavorativo che devono vivere i colleghi in servizio presso il Commissariato di Bardonecchia è quello di tre "esuli" obbligati a restare apparentemente in quel Commissariato di PS "sine die", senza prospettiva di un cambio, nonostante le domande di trasferimento inoltrate, costretti dalla loro specializzazione di Video-Foto-Segnalatori. Rosa, perché dopo aver frequentato ed acquisita questa specializzazione della Polizia Scientifica, rarissimamente (quasi mai) il lavoro, per cui sono stati formati, viene richiesto nell'ambito dei servizi di polizia espletati nel Commissariato. Praticamente i tre colleghi professionalizzati permangono nel Commissariato assolvendo ad incarichi lavorativi, che nulla hanno a che vedere con il tecnico scientifico.
Leggi tutto...
 
8° Congresso Nazionale SIULP
Congressi
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

8° Congresso Nazionale SIULP

Per visualizzare l'album completo, clicca sulla seguente foto:

foto__8_congresso_nazionale_siulp.jpg

 
Poliziotto a metà
Questura
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Sembra una storia un po' bizzarra, ma non impossibile per la nostra Amministrazione. Un poliziotto denunciato per stalking dalla moglie e risultato poi innocente perché "il fatto non sussiste" continua a svolgere il suo lavoro, ma a metà..

Continua a leggere al seguente link:

pdf Poliziotto a metà

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 109 - 120 di 1642
reale_mutua_banner_300x200.jpg
auto_giannini.png
convenzione_unimercatorum_siulp_2021.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi