TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

BRAVOPENSIERO DEL 26 SETTEMBRE 2022

 

siulp_logo_piccolo.jpg

BRAVOPENSIERO DEL 19 SETTEMBRE 2022

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CONFERENZA STAMPA 17 SETTEMBRE 2022

 

siulp_logo_piccolo.jpg

BRAVOPENSIERO DEL 23 AGOSTO 2022

 

siulp_logo_piccolo.jpg

IL MIRAGGIO DELLA LIQUIDAZIONE E DELLA QUANTIFICAZIONE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

VIOLENTI SCONTRI SAN DIDERO: DICHIARAZIONI E SERVIZIO TG4

 

siulp_logo_piccolo.jpg

FESTIVAL DELL'ALTA VELOCITA': PRETESTO PER LA VIOLENZA NO TAV

 

siulp_logo_piccolo.jpg

DERATTIZZAZIONE CANTIERE TAV SAN DIDERO

 
ritardo pagamento ticket restaurant.. e sempre più deflazionati Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

Al Signor Prefetto di Torino

Al Signor Questore di Torino

All' Ufficio Relazioni Sindacatali -  Roma

Alla Segreteria Nazionale S.I.U.L.P. -  Roma

Tra le questioni afferenti il benessere del personale, il diritto alla fruizione del pasto riveste carattere di priorità. In tale ambito, la corresponsione del ticket restaurant a sua compensazione è elemento altrettanto fondamentale.

Nell'alveo della tutela "economica" del personale, inoltre, tale strumento risulta quanto mai sempre più di necessità. Questa O.S., pertanto, nei mesi passati segnalava ripetutamente la necessità di provvedere ad ogni utile intervento affinché, la corresponsione dei ticket agli aventi titolo, avvenisse in tempi "ragionevoli". A tali segnalazioni, anche in occasione di incontri delle commissioni paritetiche, mensa e benessere del personale, veniva data rassicurazione circa tale adempimento, che effettivamente vedeva la sua applicazione nei mesi di aprile e maggio, con tempestive liquidazioni delle spettanze.

Con la presente a segnalare, invero, che la procedura amministrativa in questione, pare essersi nuovamente inceppata. Le promesse pertanto, paiono, usando un eufemismo, promesse da marinaio. 

La questione è altamente importante, per essere "archiviata", secondo la consueta motivazione della carenza di fondi, e le legittime rimostranze mosse dalle OO.SS., devono riscontrare una competenza qualificata e duratura. Siamo sicuri che l'intenzione fosse quella di garantire la liquidazione dei ticket almeno con cadenza bimestrale, ma lo stato dei fatti rende tale intenzione e tali promesse un nulla di fatto.

L'importanza della presente segnalazione, inoltre, non può prescindere da considerazioni di carattere economico, relative al ticket restaurant. Lo stesso infatti, pari a € 7,00 per ogni pasto non fruito, pare sempre di più iniquo a fronte di costi di ristorazione sempre più alti. Pare infatti impossibile oramai, garantire un pasto completo con questa cifra, con un inflazione notoriamente galoppante, ancora più aggravata dalla ritardata elargizione dei medesimi ticket. 

Anche in questo caso, purtroppo, la tutela del benessere del personale, passa da esigenze di economicità sempre meno proporzionate al costo della vita.

Infine, ma non per ordine di importanza, viene segnalato a questa O.S. come la tipologia dei ticket corrisposti della UP Day, venga sempre meno accettata, sia dagli esercizi commerciali preposti alla ristorazione, che da quelli preposti alla vendita. 

Anche in questo caso, il ritardato pagamento, crea maggior danno ai colleghi, che si vedono impossibilitati ad utilizzare i ticket nei bar e negozi che ogni giorno aumentano nel numero di esercizi che si rifiutano di accettare tale mezzo di pagamento. Analogo disagio subisce il personale trasferito ad altra provincia, ove pare impossibile utilizzare i ticket della sopra citata società.

Si richiede pertanto, a tutela della dignità dei poliziotti di Torino, l'immediata corresponsione dei ticket maturati, e di valutare altresì, la sostituzione degli stessi con altra società maggiormente esigibile negli esercizi commerciali.

Cordiali saluti.

Torino, 01 luglio  2022
 
< Prec.   Pros. >
reale_mutua_banner_300x200.jpg
convenzione_unimercatorum_siulp_2021.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi