TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

RINGRAZIAMENTO REGIONE PIEMONTE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

PRESIDIO FIPI 24 OTTOBRE 2020

 

siulp_logo_piccolo.jpg

OMESSA RICARICA DEL TICKET

 

siulp_logo_piccolo.jpg

INCONTRO CON ASSESSORE ALLA SICUREZZA REGIONE PIEMONTE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CHIAREZZA SU ESENZIONE TICKET SANITARIO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

INTERVISTA SIG. QUESTORE  DI TORINO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MISCELA ESPLOSIVA PER IN NOSTRO PAESE - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

IMPROCRASTINABILE L'AUMENTO DEL PERSONALE POLIZIA A TORINO - COMUNICATO STAMPA

 
Chiarezza su esenzione Ticket Sanitario per Causa di Servizio Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

SIULP - SAP - FSP

ESENZIONE TICKET SANITARIO PER CAUSA DI SERVIZIO.....FACCIAMO CHIAREZZA !!!!

Cari colleghi, con nostro rammarico dobbiamo rettificare la soddisfazione circa il riconoscimento dei ticket sanitari da parte della Regione Piemonte. Certo, una soddisfazione non equivalente ai toni trionfalistici del SIAP che, invitandovi a diffidare dei CIARLATANI, rivendicava una storica vittoria con a capo il suo Segretario provinciale,  che in bella mostra veniva fotografato con un politico locale, (le bacheche sono tutte opportunamente piene di foto).

A queste OOSS, sempre attente a verificare e soprattutto a leggere le fonti normative, scaturiva un forte dubbio dopo la lettura della Delibera definiva della Regione che alleghiamo, e che specifica le modalità di esenzione del ticket, previsto esclusivamente per il "codice bianco".

Dopo gli ulteriori opportuni approfondimenti con la Regione Piemonte e che contraddistinguono la serietà di queste OOSS, abbiamo scoperto che "in caso di infortunio sul lavoro" NESSUNA PRESTAZIONE SARA' ESENTE DAL TICKET SANITARIO in caso di cure per l'infortunio, citato ad eccezione dell'esenzione dei 25 euro per il codice bianco al Pronto Soccorso.                                

Per chi è poco pratico (bontà sua) di pronto soccorso, il "codice bianco" viene assegnato a chi, di fatto, non ha praticamente nulla e quindi può recarsi dal medico personale, mentre sono gratuiti, i successivi codici verde, giallo e rosso.

INVITIAMO DUNQUE I COLLEGHI QUINDI A FARE MOLTA ATTENZIONE IN CASO D'INFORTUNIO A RICHIEDERE L'ESENZIONE DEL TICKET PER LE CURE SUCCESSIVE, POICHÉ NON SARANNO ESENTI!!!!!

Invece, se vi occorre un cerottino perché vi siete tagliati con la carta in servizio      chiamate chi ritiene che la questione ticket sanitari possa considerarsi risolta; sicuramente vi fornirà il codice di esenzione descritto nella Delibera, magari con l'avvertenza, si spera, di non cadere nell'equivoco dei ticket delle cure sanitarie.    

Quello che interessa invece a queste OOSS ed ovviamente ai colleghi e ottenere un risultato che consenta ai colleghi di avere l'esenzione ticket per le cure derivanti dagli infortuni sul lavoro, esattamente come per le altre categorie di lavoratori. E per questo ribadiremo la richiesta. 

LA TRASPARENZA E LA CORRETTEZZA SONO QUALITA' NECESSARIE PER CHI RITIENE DI NON ESSERE UN CIARLATANO...

Torino 10.10.2020

 
< Prec.   Pros. >
reale_mutua_banner_300x200.jpg
auto_giannini.png
universit_rid.jpeg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino