TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

ASSEMBLEA GENERALE SIULP - 22 MAGGIO 2019

 

siulp_logo_piccolo.jpg

PER LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI CITTADINI PIEMONTESI - CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ASSOLUZIONE ESPONENTI ANTAGONISTI - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

NUOVA OCCUPAZIONE DA PARTE DI ANTAGONISTI - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ENNESIMA VIOLENZA SESSUALE - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

DICHIARAZIONE SUL TASER - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CLAVIERE, UN SERVIZIO IMPOSSIBILE - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MINISTRO DELL'INTERNO IN DIVISA - COMUNICATO STAMPA

 
Ritardo Pagamento Straordinari RPC Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE
COMUNICATO STAMPA

INGIUSTO E INGIUSTIFICABILE CONTINUARE NEL GRAVISSIMO RITARDO DEI PAGAMENTI DELLE ORE DI LAVORO STRAORDINARIO, NECESSARIO PER GARANTIRE UN EFFICIENTE ED EFFICACE SERVIZIO ANTICRIMINE E ANTITERRORISMO

Per il segretario del Siulp di Torino la riunione tenutasi ieri con il Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine, finalizzata ad assegnare un congruo numero di ore di straordinario programmato alle squadre UOPI che sono impiegate nei servizi anticrimine e antiterrorismo, si è conclusa con un nulla di fatto.

Le ore messe a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per il Reparto Prevenzione Crimine di Torino nonché per le UOPI di Torino si sono rilevate assolutamente insufficienti per garantire il giusto compenso all'efficace e altamente professionale servizio operativo, inevitabile per contrastare in modo adeguato il crimine e per svolgere con altrettanta efficacia azioni antiterrorismo.

Eugenio Bravo, auspica che le tanto proclamate incentivazioni economiche e i tanti proclamati intendimenti del Ministro, diretti a riconoscere anche economicamente il grande lavoro dei poliziotti, non rimangano solo proclami.

Il SIULP, continua Bravo, non può pertanto sottacere che, al carente monte ore straordinario previsto, corrisponda il gravissimo ritardo, di oltre un anno, con il quale vengono retribuite le consistenti ore di lavoro straordinario extra monte ore, espletato per la prevenzione e repressioni dei reati. Un ritardo del pagamento che riguarda tutti servizi operativi dal controllo del territorio alla polizia giudiziaria, inclusi i servizi info-investigativi.

Il SIULP vigilerà affinché la buona volontà del Ministro si realizzi concretamente e non costringa i poliziotti torinesi ad intraprendere iniziative sindacali di protesta.

Torino, 21 dicembre 2018
 
< Prec.   Pros. >
LAUREARSI A TORINO
CON IL SIULP
linkcampus1.jpg
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi