TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

  COMUNICATO STAMPA CONSIGLIERA FURCOLO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

STATO DI AGITAZIONE DEI POLIZIOTTI TORINESI

 

siulp_logo_piccolo.jpg

MINACCE ALLA SINDACA DI TORINO - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CONSENSUS CONFERENCE: UNDICIDUE@2019 -- Comunicato Stampa Congiunto

 

siulp_logo_piccolo.jpg

  MANCATO PAGAMENTO INDENNITA' AUTOSTRADALE RACCORDO CASELLE -  COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

AGGRESSIONI DEI GIORNI SCORSI - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

NUE112 ITALIANO: UN MODELLO INEFFICACE DA DIFENDERE AD OGNI COSTO  - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

  SCONTRI IN VAL SUSA - COMUNICATO STAMPA

 
Comunicato Stampa Consigliera Furcolo Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE
COMUNICATO STAMPA

"Pessimo esempio di rispetto verso la legalità: la Sindaca prenda i giusti provvedimenti"

Gravissima la contestazione manifestata dalla Consigliera Comunale 5 Stelle Emanuela Furcolo verso i poliziotti a seguito di uno sfratto regolarmente eseguito.

Chi si assume l'onere di rappresentare i cittadini nelle istituzioni deve innanzitutto essere estremamente obiettivo e soprattutto scevro da pregiudizi verso le forze dell'ordine e verso chiunque compia legalmente il proprio dovere. La Consigliera comunale di Torino del Movimento 5 Stelle - continua Eugenio Bravo - con la sua sconsiderata reazione sta dando un pessimo contributo alla legalità, al rispetto delle regole e della legge.

Prima di scagliarsi contro chi espleta il proprio dovere, dovrebbe sapere che i poliziotti del commissariato di Barriera di Milano hanno adempiuto nel rispetto della legge ad un'operazione di sfratto, più volte tentata senza alcun risultato, e lo hanno fatto non solo salvaguardando in modo assoluto i minori, ma anche concordando preventivamente l'operazione con i servizi sociali.

Quello che dice la Consigliera comunale è fuorviante, rende un pessimo servizio alla cittadinanza e non aiuta ad educare al rispetto delle leggi. 

Deve sapere, la Consigliera comunale, se ancora non è a conoscenza, che l'operazione di sfratto era stata predisposta senza la presenza dei minori in quanto costoro si trovavano a scuola, ma ciò non avveniva a causa  dell'ingiustificabile telefonata del padre di questi ragazzi, con la quale avvisava a scuola il figlio diciassettenne, che, a sua volta, raggiungeva gli altri due fratelli nelle rispettive scuole, per condurli presso l'abitazione e ostacolare le operazioni di sfratto: solo grazie a questa assurda e irresponsabile telefonata i poliziotti erano costretti a proseguire lo sfratto alla presenza dei minori.

Ne seguiva un' autentica aggressione mediante calci, morsi e pugni a danno dei poliziotti, alcuni di questi feriti e quindi costretti dalla necessità di adempiere allo sfratto in modo più determinato.

Se la Consigliera Comunale anziché frapporsi in un' operazione di polizia, avesse cercato senza pregiudizi di sorta, di capire quanto stava accadendo e soprattutto lasciando  lavorare senza inutili intoppi gli operatori di polizia, avrebbe adempiuto al suo dovere di politico delle Istituzioni.

Inoltre ci rammarica sentire che un' esponente delle Istituzioni si dichiara preoccupata per il suo futuro e per quello che potrebbe succederle, perché ha paura della Polizia.

Ci sentiamo di rassicurare la Consigliera comunale ricordandole che le forze dell'ordine non perseguitano nessuno e al massimo perseguono tutti coloro che attraverso il loro comportamento vanno contro la legge e secondo quanto stabilito da quest'ultima.

Auspichiamo che la Sindaca di Torino dia un segnale forte e chiaro a chi, onorandosi di rappresentare le Istituzioni, non ha capito esattamente qual è il suo ruolo politico-istituzionale e soprattutto non ha capito che prima di tutto, se si vuole garantire la Legalità, occorre essere i primi a rispettarla.

Il Siulp plaude ai colleghi ai quali va tutta la nostra solidarietà.

Torino, 3 dicembre 2018
 
Pros. >
LAUREARSI A TORINO
CON IL SIULP
linkcampus1.jpg
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi