TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

ASCOLTATECI!!! - COMUNICATO CONGIUNTO SIULP/SAP

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LA QUESTIONE UPGSP E IL CONTROLLO DEL TERRITORIO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CERCASI POLIGONO DI TIRO PER LA POLIZIA DI STATO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

DINIEGO SOLIDARIETA' VERSO FDO A SETTIMO TORINESE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LA CRITICITA' DEI NUOVI DISTINTIVI DI QUALIFICA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ASSEMBLEA GENERALE SIULP - 22 MAGGIO 2019

 

siulp_logo_piccolo.jpg

PER LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI CITTADINI PIEMONTESI - CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ASSOLUZIONE ESPONENTI ANTAGONISTI - COMUNICATO STAMPA

 
Continuità di metodologia operativa per la Squadra Mobile Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Al Signor Questore - TORINO
La Squadra Mobile della Questura è storicamente un fiore all'occhiello per la Polizia di Stato torinese.

In passato come di recente si è sempre contraddistinta per l'alta professionalità dei suoi poliziotti dalla prima all'ultima delle qualifiche e dimostrando, sul campo, l'eccezionale intelligenza investigativa che ha permesso di conseguire grandi risultati, incidendo positivamente nell'azione di repressione di diversi fenomeni criminali.

Grandi poliziotti e grandi dirigenti oggi come ieri hanno e potranno ancora dare lustro a tutta la polizia torinese.

Il SIULP di Torino, che ha nel suo DNA il principio che l'efficienza e strettamente legata alla serenità e alla gratificazione lavorativa, ritiene indispensabile che sia ancora importante garantire quella continuità gestionale/operativa e quella serenità che hanno contraddistinto la storia della Squadra Mobile di Torino.

Pur nella consapevolezza che l'attuale volontà dirigenziale sia dettata da buoni intendimenti, la voglia di imprimere una diversa caratteristica gestionale particolarmente attenta alle note di risparmio economico, è per questa O.S., proprio in virtù della particolare ed esemplare storia di questo Ufficio, una preoccupante deviazione dai consueti ed ormai sperimentati tempi e modi legati alla metodologia investigativa, che di fatto ha rappresentato la forza e l'efficienza dei poliziotti della Squadra Mobile.

Per il SIULP, la sicurezza dei cittadini ha un costo inevitabile e intervenire tagliando ore di lavoro straordinario sull'attività di poliziotti che attraverso un lungo impegnativo studio ed analisi dei fenomeni criminali, e dopo ore di oculate indagini scoprono e risolvono reati spesso di grande rilievo, non solo non razionalizzerebbe l'attività, ma agirebbe incidendo a ribasso sulla funzionalità complessiva della Squadra Mobile.

Per il SIULP, ma sembra di capire anche da parte di alcuni esponenti politici, il presupposto dell'attività di polizia è la sicurezza dei cittadini e mai dovrebbe essere subalterna o anche solo flettersi alle esigenze di risparmio.

E non solo il metodo professionale dei poliziotti diretto a garantire la sicurezza dei cittadini non dovrebbe essere alterato, ma la stessa esperienza che deriva dall'anzianità di servizio rappresenta una risorsa ineguagliabile a cui nessuno dovrebbe frapporsi o peggio ancora rimuovere.

Per il SIULP, i colleghi della Squadra Mobile si sono guadagnati con il sudore della fronte il rispetto e l'attenzione non solo dei cittadini, ma anche dell'Amministrazione della Polizia di Stato e i riconoscimenti premiali ne sono una chiara attestazione.

Siamo consapevoli della Sua particolare attenzione e sensibilità verso questi colleghi e siamo certi che la necessità di dare continuità ad un "reparto" così nevralgico per la sicurezza dei cittadini, non potrà non ricevere le giuste indicazioni che, come tutti vogliamo "dirigenza inclusa", restituiscano serenità e proficua collaborazione tra tutte le qualifiche, nel rispetto dei diversi incarichi e competenze.

Con l'occasione Le invio cordiali saluti.

Torino, 26 ottobre 2015

 
< Prec.   Pros. >
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi