TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

IL CPR DI TORINO E' UNA "BOMBA" AD OROLOGERIA - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CONVENZIONE CON AVVOCATO PENALISTA CRISTIANO MICHELA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

FIACCOLATA PER PIERLUIGI E MATTEO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ASCOLTATECI!!! - COMUNICATO CONGIUNTO SIULP/SAP

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LA QUESTIONE UPGSP E IL CONTROLLO DEL TERRITORIO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

CERCASI POLIGONO DI TIRO PER LA POLIZIA DI STATO

 

siulp_logo_piccolo.jpg

DINIEGO SOLIDARIETA' VERSO FDO A SETTIMO TORINESE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LA CRITICITA' DEI NUOVI DISTINTIVI DI QUALIFICA

 
Una coalizione contro i colleghi del V Reparto Mobile Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA SEZIONALE
V REPARTO MOBILE

Sembra incredibile ma è successo veramente.

In data odierna, durante il confronto semestrale avutosi presso il NOSTRO V Reparto Mobile, tra gli argomenti quello principale  riguardava la concessione agli orari in deroga (già sottoscritti negli accordi siglati il 23 giugno 2010)  con la richiesta da parte della Direzione di continuare, in parole povere, con gli stessi orari sin ora utilizzati. OVVIAMENTE IL SIULP si pronciava FAVOREVOLMENTE mentre una coalizione di altri sindacati si diceva fortemente contraria.

Per  essere chiari gli orari contemplavano  il personale burocratico, le turnazioni al corpo di guardia, la pattuglia automontata, i servizi di pulizia automezzi . Quindi, per capirci, confermare gli orari significava, come citato al tavolo del confronto, continuare a prestare servizio in automontata con orario 18.00 - 24.00 serale, 00.00 - 06.00 notturno. Stesso discorso per tutti gli altri esempi sopra citati. A tal proposito l'Amministrazione faceva notare che, pur non condividendo determinati orari in griglia, per il bene dei colleghi abituati DA SEMPRE ad impieghi con questi orari, riteneva giusto chiederne conferma senza creare situazioni tali da compromettere il NORMALE andamento del Reparto.

A questo punto, parte delle organizzazioni sindacali, per non si sa quale ARCANO MOTIVO, prendevano parte attiva alla discussione negando  la conferma di detti orari. Quale sia la molla scatenante questa voglia di cambiamento  in quel momento non era dato sapere, ma di sicuro, la voglia di schierarsi contro il SIULP e gli altri sindacati UGL e Silp CGIL condividenti la conferma della griglia di orari è stata tanta. Senza considerare che, se fosse passata la linea del NO, si sarebbe andati contro la volontà della STRAGRANDE MAGGIORANZA dei colleghi  del Reparto, le loro abitudini, il normale andamento che da ANNI regola lo svolgimento dei servizi interni. Esempio è che la stessa Amministrazione spiegava che per proprio intendimento la pattuglia automontata sui due turni usuali, in caso di cambiamento, sarebbe  diventata un turno in quinta come da A.N.Q. e quindi non da orario in deroga. A scapito ovviamente di un impiego interno più massiccio e di un minore impiego in servizi esterni, leggasi ordine pubblico, di sicuro più remunerativi.

Forse questi sindacati volevano tornare alla operazione CASERMA SICURA? Oppure dare una spiegazione logica al cambiamento di turnazione per gli operatori dell'Ufficio Automezzi, che avrebbero rischiato di prestare servizio h 24, e non più sui soliti e già CONCORDATI turni da loro al tempo graditi. O spiegare ai colleghi del servizio burocratico che avrebbero visto stravolto l'orario di servizio da loro scelto nel 2010 per motivi familiari. Si ripetono, dinamiche arcane, oscure, giustificate e difese con ragioni di cartone,  controproducenti il benessere dei colleghi ma sicuramente molto chiare nella voglia di attaccare chi difende con forza i colleghi e batte CHIUNQUE, proprio per questo, all'interno del Reparto.

Il verbale del confronto è disponibile in sede e poiché pubblico anche sul sito Siulp Torino per iscritti e non , affinchè ognuno possa prendere diretta visione di ciò finora esposto, e trarre con onestà intellettuale, le proprie conclusioni.

Torino, 15 ottobre 2014
 
< Prec.   Pros. >
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi