Rischio sicurezza a Saronno - Comunicato Stampa Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

Ancora una volta si persegue la strada della tolleranza ingiustificata. Ancora una volta si preferisce rischiare di mettere a repentaglio la sicurezza in generale e quella delle Forze dell'Ordine acconsentendo a una parte dei manifestanti dei Centri Sociali di partecipare alla manifestazione di Saronno (VA) travisati e con al seguito bastoni e artifizi vari

A Saronno sono state violate, come già accade nel nostro Paese, oltre che la legge, le più elementari norme garanti della sicurezza. La manifestazione si è svolta permettendo a una quarantina dei circa 120 manifestanti di partecipare travisati e dotati di bastoni.

Per fortuna e proprio non si può dire altrimenti, la manifestazione si concludeva senza incidenti tuttavia, se fosse degenerata, la predisposizione dei manifestanti avrebbe sicuramente alzato i rischi di sicurezza dei poliziotti dei reparti Mobili di Torino e Milano nonché del resto delle Forze dell'ordine.

 Il Siulp non intende, anche per il futuro, limitarsi ad attendere il conteggio dei feriti derivanti dalla silente accettazione di presupposti pericolosi che possono già dall'inizio presagire il rischio sicurezza. Non intende più limitarsi ad ascoltare, dopo gli incidenti, le solite litanie dei giornali e gli show di qualche politico sulla necessità di prevedere il DASPO anche per le manifestazioni di carattere politico: ieri a Saronno la forza dello Stato non è nemmeno stata in grado di impedire ai manifestanti di travisarsi o impugnare bastoni durante la manifestazione.

Il Siulp Torino denuncia il rischio corso dai poliziotti durante la manifestazione di Saronno ed auspica che chi ha l'onere politico di garantire la sicurezza, non si limiti a congiungere le mani, ringraziando per il buon esito della manifestazione.   

Torino, 28 settembre 2014
 
< Prec.   Pros. >
LAUREARSI A TORINO
CON IL SIULP
linkcampus1.jpg
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi