Solidarietà ai colleghi feriti negli scontri del 1° maggio a Torino Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

Il Siulp di Torino, esprime solidarietà ai colleghi feriti negli scontri del 1° maggio.

I professionisti del disordine non si sono smentiti nemmeno per la festa dei lavoratori. I violenti scontri con le forze di polizia sono stati causati dai soliti facinorosi impegnati a creare scompiglio e disordine per rovinare la festa del 1° maggio. 

L'aggressione di alcuni gruppi anarco - insurrezionalisti e autonomi in particolare nei confronti di alcuni esponenti del P.D., è stata frenata con grande professionalità dalle forze dell'ordine, non senza pagare per l'ennesima volta, il prezzo di decine di feriti tra i poliziotti. In particolare si registra l'aggressione ad un collega della Digos vigliaccamente colpito in testa con un bastone.

Per il Siulp è l'ennesima constatazione di una giornata all'insegna della violenza, dell'odio verso la libertà e la democrazia del nostro Paese, le cui vittime eccellenti sono sempre i soliti: le forze dell'ordine. 

Più che il numero identificativo sul casco dei poliziotti, il cui compito è comunque sempre quello di intervenire per sedare i tumulti, si dovrebbe vietare con misure detentive e preventive, una volta per tutte, la partecipazione alle manifestazioni di soggetti travisati o in possesso di bastoni e pietre.

Primavera calda, estate calda, autunno caldo, ormai per le forze dell'ordine le violenze di piazza sono all'ordine del giorno sia che si tratti di manifestazioni cittadine/politiche o sportive, sia che si tratti di contestazioni ai Cie, sia per la No-Tav e senza distinzione di carattere stagionale. 

La misura è colma, la sicurezza è a rischio e le chiacchere stanno a zero.

Torino, 1° maggio 2014

UFFICIO STAMPA SIULP TORINO

 
< Prec.   Pros. >
LAUREARSI A TORINO
CON IL SIULP
linkcampus1.jpg
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi