Reparto Mobile - Orario uscita servizi Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

AL SIGNOR QUESTORE - SEDE
AL SIGNOR DIRIGENTE REPARTO MOBILE - SEDE
AL SIGNOR DIRIGENTE L'UFFICIO RAPPORTI SINDACALI - ROMA
AL SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE S.I.U.L.P. - ROMA

 

Oggetto: Uscita dell'Ordine di servizio in orari proibitivi

 

Mentre scriviamo la presente lettera, ore 19.10, i colleghi del Reparto Mobile di Torino sono ancora in attesa di conoscere il servizio che dovranno svolgere domani.

Il Siulp di Torino è veramente stanco di dover rincorrere, dopo mesi di denunce sindacali, i proibitivi orari di uscita dell'ordine di servizio, senza che nessun tipo di conforto sia pervenuto a questa O.S., nemmeno come giustificazione.

Inutile ribadire come l'A.N.Q. all'art. 13 preveda l'uscita dell'ordine di servizio alle ore 13.00. Il Siulp, sindacato responsabile, è consapevole che in taluni casi l'uscita dell'ordine di servizio alle ore 13.00 sia impossibile. Quello che a nostro avviso diventa insopportabile è che sistematicamente l'orario di uscita dell'ordine di servizio per i colleghi del Reparto Mobile, vada ben oltre le ore 13.00.

A questa O.S., al momento, non interessa sapere di chi è la responsabilità di questi clamorosi ritardi, se siano d'attribuire alla Dirigenza del Reparto Mobile di Torino, alla Questura di Torino o al Dipartimento della P.S.; quello che al Siulp interessa in modo prioritario è che i colleghi del Reparto Mobile, a causa di questi gravissimi ritardi, non riescano ad  avere una propria vita quotidiana regolare, assoggettati come sono, all'uscita dell'ordine di servizio in orari intollerabili. Una situazione che di fatto, riporta indietro di 30 anni l'organizzazione del lavoro del Reparto Mobile di Torino.

Il Siulp di Torino chiede che tempestivamente le SS.VV. in indirizzo, ripristinino la legalità attenendosi e facendo rispettare la normativa vigente, e soprattutto restituiscano serenità e dignità lavorativa ai poliziotti del Reparto Mobile di Torino.

Cordiali Saluti.
Torino, 06 dicembre 2013

 

 
< Prec.   Pros. >
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi