Monte ore straordinari Bardonecchia - Risposta Polizia di Frontiera Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   

siulp_logo_nuovo.jpg

SINDACATO ITALIANO UNITARIO LAVORATORI POLIZIA

Segreteria Provinciale Torino

 

Torino, 26 luglio 2013

OGGETTO:    Nota O. S. SIULP Provinciale di Torino in merito ai tagli sul monte ore straordinari presso Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia (TO).-

ALLA SEGRETERIA PROVINCIALE SIULP  -  TORINO

AL MINISTERO DELL’INTERNO
Dipartimento della P.S. – Ufficio Relazioni Sindacali  -  ROMA
E, p.c.:
AL MINISTERO DELL’INTERNO
   Dipartimento della Pubblica Sicurezza
   Direzione Centrale dell’Immigrazione e
   della Polizia delle Frontiere  -  ROMA
ALLA QUESTURA  -  TORINO
AL SETTORE POLIZIA DI FRONTIERA  -  BARDONECCHIA (TO)

In relazione alla nota della O.S. indicata in epigrafe, si rappresenta che il  taglio del monte ore straordinari effettuato da questa Dirigenza nei confronti del Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia è sostanzialmente dovuto  ad una necessità di ridurre lo straordinario a tutti gli Uffici di Frontiera situati nella Provincia di Torino, come disposto dalla Circolare Ministeriale TEP Nr. 333-G/11/2524.1.2/MO/PS del 10 u.s..

Tale ministeriale assegnava un monte ore mensile complessivo per l’Ufficio 1^ Zona di Torino, L’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea di Caselle ed il Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia di 1918 ore  per 11 mensilità. Questo Ufficio,  suddivideva le ore su 12 mensilità con un monte ore effettivo mensile di 1758.    Rispetto allo scorso anno risultavano pertanto assegnate 91 ore effettive mensili in meno calcolate su 12 mesi.

Giova, comunque,  precisare che nella ripartizione del monte ore è stato utilizzato un metodo  direttamente proporzionale alla forza effettiva di ciascun ufficio; alla ripartizione scaturita con questo metodo è, comunque, stata applicata una maggiorazione di 52 ore proprio  al Settore di Bardonecchia, a discapito degli altri due Uffici. Il risultato di tale ripartizione è il seguente: Ufficio 1^ Zona 178, Settore Bardonecchia 550, Polaria Caselle 1030 a fronte di un organico rispettivamente di 18, 47 e 101 dipendenti.   

Da ultimo si segnala che questo Ufficio Zona si fa carico, ogni mese, di riassegnare le ore eventualmente non utilizzate da altri Uffici provinciali a quelli che ne abbiano necessità, nella fattispecie, come già avvenuto in passato, al Settore di Bardonecchia.

p.  IL DIRIGENTE a.p.c.o.
1° Dirigente Dr. Salvatore ROSSI

 
< Prec.   Pros. >
reale_mutua_banner_300x200.jpg
convenzione_unimercatorum_siulp_2021.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi