TORINO SIULP NEWS

siulp_logo_piccolo.jpg

DINIEGO SOLIDARIETA' VERSO FDO A SETTIMO TORINESE

 

siulp_logo_piccolo.jpg

LA CRITICITA' DEI NUOVI DISTINTIVI DI QUALIFICA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ASSEMBLEA GENERALE SIULP - 22 MAGGIO 2019

 

siulp_logo_piccolo.jpg

PER LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI CITTADINI PIEMONTESI - CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ASSOLUZIONE ESPONENTI ANTAGONISTI - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

NUOVA OCCUPAZIONE DA PARTE DI ANTAGONISTI - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

ENNESIMA VIOLENZA SESSUALE - COMUNICATO STAMPA

 

siulp_logo_piccolo.jpg

DICHIARAZIONE SUL TASER - COMUNICATO STAMPA

 
FINZIONE E REALTA' Stampa E-mail
Scritto da segreteria provinciale 2012   

bravo.jpgFINZIONE E REALTA’

editoriale di Eugenio BRAVO
Se guardassimo con spirito acritico alcuni programmi televisivi che rappresentano il mondo reale ricco di amenità e virtualmente sereno, se osservassimo fugacemente i cartelloni pubblicitari affissi nelle città italiane infarciti di messaggi rassicuranti, se ascoltassimo distrattamente le belle parole di alcuni esponenti politici, ci parrebbe di vivere in un mondo non perfetto ma tranquillo, pacifico, in una parola sicuro.
Sembrerebbe dunque ridicolo e persino controproducente dare retta alle voci disperate di coloro, e non sono pochi, che urlano più sicurezza, chiedendo di condurre un’esistenza quotidiana all’insegna della reale tranquillità.
In fondo un mondo che si alimenta con il transgenico, respira aria inquinata, incontra situazioni di mala-sanità, vive il precariato lavorativo e la disoccupazione, subisce violenze e paure quotidiane, ma in percentuali tollerabili per gli illusionisti del vivere, perché non deve considerarsi sicuro.
Perché, ad esempio, se il controllo del territorio e l’ordine pubblico non possono essere fatti in modo capillare con più uomini e mezzi o le ondate migratorie continuano inarrestabili o la certezza della pena non esiste, bisogna mostrare esagerata preoccupazione.
Recuperiamo un minimo di buon senso e guardiamo alcuni programmi televisivi, osserviamo alcuni cartelli pubblicitari, ascoltiamo le belle parole di esponenti politici e tutto il mondo sembrerà, sì sembrerà migliore.
Non diamo seguito alle farneticanti ed esasperate esclamazioni di rabbia dei sindacalisti o degli uomini pratici, tanto si sa, esagerano sempre, loro vivono e lavorano nel mondo reale.
 
< Prec.   Pros. >
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Torino Notizie

Città di Torino

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi