Comunicati
Servizio ai Seggi Elettorali: l'abbandono dello Stato - Comunicato Congiunto Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO

SIULP - SAP

Che la crisi economica si riverberi su tutto ciò che rappresenta lo Stato è fuor di dubbio.

E, ancora una volta si è persa una occasione per fare bene e dimostrare che l'Amministrazione ha cura del personale; istituzionalmente dovrebbe essere così ma nell'immaginario collettivo non lo è normalmente e, purtroppo, questa tornata di elezioni amministrative locali ed in particolare quelle svoltesi a Torino ci hanno dimostrato una volta di più che i così detti malpensanti tali non sono ed al più possono definirsi realisti.

Ai colleghi in servizio di Vigilanza ai seggi sono stati dati i generi di conforto per l'.O.P., è stata data una brandina: niente lenzuola (neanche di carta), niente cuscino, niente coperta.

Leggi tutto...
 
Documento Incontro Sig. Questore - Comunicato Congiunto Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO

SIULP - SAP - SIAP - COISP

UIL ANIP - CONSAP

31 maggio 2016

In data odierna le sottoscritte oo.ss. hanno tenuto l'incontro richiesto per affrontare le serie problematiche che si stanno rscontrando negli ultimi mesi. Per l'Amministrazione era presente il SIg. Questore, il SIg. Vicario del Questore, il Capo di Gabinetto ed il dirigente dell'U.P.G.S.P.

Nell'incontro è stato letto e discusso il testuale documento che è stato consegnato al Sig. Questore:

"Tutti i sindacati, oggi, rappresentano al Signor Questore di Torino il loro disappunto circa una gestione complessivamente inopportuna che, se pone attualmente quale prevalente oggetto di controversia il controllo del territorio, qualora non rivista e rimodulata al più presto con metodi che recuperino un opportuno grado di flessibilità e condivisione, potrebbe inevitabilmente estendersi anche in altri Uffici, radicalizzando un intollerabile metodo organizzativo fuori dal tempo e contrario ai diritti e alla dignità dei poliziotti.

Leggi tutto...
 
Scontri 1° Maggio - Aggressione Senatore Esposito - Comunicato Stampa Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

Poche ma chiarissime parole di denuncia del SIULP di TORINO

"Quanto accaduto stamane nella Piazza Castello di Torino durante la Festa dei lavoratori, è l'ennesima dimostrazione di come la libertà di pensiero sia costantemente violentata da frange facinorose che considerano quale unico mezzo di contestazione la forza e la violenza fisica.

Anche in questa circostanza le Forze dell'Ordine hanno magistralmente salvaguardato l'incolumità dei cittadini e dei manifestanti contenendo le azioni di guerriglia predisposte dai famigerati professionisti del disordine dotati, come sempre, dell'immancabile armamentario diretto a colpire i poliziotti impegnati a garantire l'ordine pubblico.

Leggi tutto...
 
Legittima Difesa: l’inviolabilità del domicilio - Comunicato Stampa Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP DI TORINO EUGENIO BRAVO.

Anche a Torino la violazione del domicilio è una realtà imprescindibile e la sindrome dell'intrusione, con le attuali leggi, potrebbe mietere parecchie vittime. 

La paura di essere aggrediti durante la notte non può liquidarsi semplicemente attraverso il classico dibattito politico tra chi vuole armare il cittadino e chi lo vorrebbe disarmare per paura del "far west". Questo è un falso problema perché anche se oggi le leggi acconsentono al cittadino di detenere un arma presso la propria abitazione, la possibilità della detenzione è limitata al rilascio di apposito certificato medico unitamente alla prova dell'abilità al maneggio dell'arma, per cui, non tutti possono detenerla.

Leggi tutto...
 
R.P.C. Piemonte - La misura è colma! Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

SIULP - SAP - SIAP - SILP CIGL -

COISP - CONSAP

Aggiornamento del 2 novembre:

Dopo nostra mobilitazione Dipartimento, Prefetto e Questore assicurano imminente avvincendamento alla dirigenza dell'RPC. 
Quale segno di responsabilità e salvaguardia dell'immagine della Polizia tutte le OO.SS. che hanno promosso iniziativa SOSPENDONO il presidio di venerdì 6 p.v. davanti a Prefettura, pronte a mobilitarsi nuovamente qualora promesse siano tradite.
Inoltre alle 9,30 di venerdì 6 novembre, i Segretari Generali delle suddette OO. SS. incontreranno il Prefetto insieme al Questore.

----

Comunicato Stampa:

Le Segreterie torinesi dei Sindacati più rappresentativi della Polizia di Stato, si mobilitano indicendo un presidio di protesta sotto la Prefettura per chiedere l'immediata rimozione della Dirigente il locale Reparto Prevenzione Crimine.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 176
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi