Comunicati
Intervista sull'utilizzo del Taser Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

Intervista al Segretario Generale Eugenio Bravo, sull'utilizzo del Taser

 

Leggi tutto...
 
Una firma per la sicurezza dei Cittadini Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA

UNA FIRMA PER LA SICUREZZA DEI POLIZIOTTI E DEI CITTADINI

Il SIULP di Torino ha aderito alle molte iniziative pubbliche che in queste ore si stanno svolgendo su tutto il territorio nazionale per esprimere solidarietà al collega della PolFer che a Roma, durante il servizio, ha ferito un immigrato che brandiva un lungo coltello e sensibilizzare l'opinione pubblica, il Governo e le forze politiche, sulla necessità di nuovi strumenti da assegnare in dotazione alle forze dell'ordine (teaser ecc). 

Il SIULP della regione Piemonte ha promosso una raccolta firme affinchè venga altresì modificata l'attuale legislazione penale al fine di inasprire le pene verso chi oltraggia, offende, minaccia o si oppone con forza e violenza agli operatori delle forze dell'ordine, nonché verso chi con atteggiamenti provocatori ed intimidatori si rifiuta di sottoporsi ai legittimi controlli di polizia. Analogamente chiede che vengano emanate, al più presto, regole di ingaggio chiare ed esaustive al fine di cautelare gli operatori di Polizia, prevedendo altresì per gli operatori impegnati nel controllo del territorio una apposita specializzazione.

Per questo il 28 giugno dalle ore 8,30 alle ore 19,00 sarà allestito un gazebo per raccogliere le firme a sostegno di queste proposte davanti la Questura di Torino in via Grattoni, 3.

Leggi tutto...
 
Aiutateci ad Aiutarvi! Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIE PROVINCIALI

ASTI - BIELLA - CUNEO - NOVARA - TORINO

VERCELLI - VERBANO CUSIO OSSOLA

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

 

AIUTATECI AD AIUTARVI!

FIRMA CON I POLIZIOTTI PER LA TUA SICUREZZA

C'è una legge approvata dal Parlamento della Repubblica che estende i benefici previsti per le vittime del terrorismo anche alle vittime del dovere che non risolve i problemi di chi come i poliziotti sono "vittime" del DOVERE ogni giorno.

Infatti, molti poliziotti oggi sono purtroppo consapevoli che ai pericoli da sempre connessi al servizio di essere feriti o uccisi da mano criminale, o in servizi di OP, oppure per cause accidentali, oggi si è aggiunta la paura di lunghi ed a volte anche ingiusti processi penali. 

Leggi tutto...
 
Risposta a Propaganda Live Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

Risposta a Propaganda Live sulla situazione in Val Susa

 

Leggi tutto...
 
Considerazioni dei magistrati area DG Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione del Segretario Generale del SIULP di Torino Eugenio BRAVO, in merito alle Considerazioni dei  magistrati area DG sulle forze dell'ordine in relazione ai troppi arresti derivanti dallo spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale e reati minori

Purtroppo, piaccia o non piaccia, le forze dell'ordine devono adempiere in modo esemplare al loro dovere, che riguarda il perseguire i reati a prescindere dalla loro gravità. Alla luce di questo dato assodato poiché la sicurezza dei cittadini, il contrasto alle attività illegali, tra le quali rientrano sicuramente le attività antidroga con il contrasto allo spaccio che imperversa nella nostra città e che non può considerarsi un reato minore, diventa impossibile per i poliziotti decidere arbitrariamente quale tipologia di reati sia meglio perseguire.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 210
reale_mutua_banner_300x200.jpg
auto_giannini.png
convenzione_unimercatorum_siulp_2021.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi