Comunicati
Tre poliziotti aggrediti e feriti gravemente Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione del Segretario Generale del SIULP di Torino Eugenio BRAVO, in merito ai tre poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Torino aggrediti e feriti gravemente da una ventina di marocchini, nell'intento di impedire una perquisizione domiciliare a carico di un possessore di droga

Secondo il Segretario Generale del SIULP di Torino Eugenio Bravo, lo scontro tra i criminali e le forze dell'ordine si inasprisce sempre di più e sempre di più si annoverano uomini e donne dello Stato gravemente feriti. Nel caso di specie i poliziotti venivano presi a calci in faccia e feriti gravemente al naso, alle sopracciglia, all'addome, alle braccia, presi a morsi e spintonati nel tentativo di buttarli giù dal ballatoio, un vero e proprio attacco senza remore, all'interno di un condominio, da parte di soggetti stranieri. Quello che è successo in corso regina Margherita è una vera e propria azione violenta realizzata da una compartecipazione di persone volta ad impedire a tre rappresentanti dello Stato di adempiere al proprio dovere.

Leggi tutto...
 
Spunti per la Sicurezza di Torino Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   

TORINO CAPITALE DELLA SICUREZZA  

 

 SPUNTI DI UN PROGETTO DI BRAVO Eugenio Antonio SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP TORINO, GIA' FUNZIONARIO DI POLIZIA CON 40 ANNI DI ESPERIENZA OPERATIVA SUL TERRITORIO.

 

LA SICUREZZA DEI CITTADINI: UN OBIETTIVO PRIMARIO

CITTADINI E FORZE DELL'ORDINE UNITI PER LA SICUREZZA

 

Il presente documento, si propone di affrontare in concreto le esigenze legate alla sicurezza dei cittadini a fronte delle paure e dei disagi causati dai reati e dal degrado urbano, rammentando il grande impegno e la stima verso tutti gli uomini e le donne in divisa che assolvono quotidianamente un importante ed indispensabile servizio.

Leggi tutto...
 
Intervista sull'utilizzo del Taser Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

Intervista al Segretario Generale Eugenio Bravo, sull'utilizzo del Taser

 

Leggi tutto...
 
Una firma per la sicurezza dei Cittadini Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA

UNA FIRMA PER LA SICUREZZA DEI POLIZIOTTI E DEI CITTADINI

Il SIULP di Torino ha aderito alle molte iniziative pubbliche che in queste ore si stanno svolgendo su tutto il territorio nazionale per esprimere solidarietà al collega della PolFer che a Roma, durante il servizio, ha ferito un immigrato che brandiva un lungo coltello e sensibilizzare l'opinione pubblica, il Governo e le forze politiche, sulla necessità di nuovi strumenti da assegnare in dotazione alle forze dell'ordine (teaser ecc). 

Il SIULP della regione Piemonte ha promosso una raccolta firme affinchè venga altresì modificata l'attuale legislazione penale al fine di inasprire le pene verso chi oltraggia, offende, minaccia o si oppone con forza e violenza agli operatori delle forze dell'ordine, nonché verso chi con atteggiamenti provocatori ed intimidatori si rifiuta di sottoporsi ai legittimi controlli di polizia. Analogamente chiede che vengano emanate, al più presto, regole di ingaggio chiare ed esaustive al fine di cautelare gli operatori di Polizia, prevedendo altresì per gli operatori impegnati nel controllo del territorio una apposita specializzazione.

Per questo il 28 giugno dalle ore 8,30 alle ore 19,00 sarà allestito un gazebo per raccogliere le firme a sostegno di queste proposte davanti la Questura di Torino in via Grattoni, 3.

Leggi tutto...
 
Aiutateci ad Aiutarvi! Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIE PROVINCIALI

ASTI - BIELLA - CUNEO - NOVARA - TORINO

VERCELLI - VERBANO CUSIO OSSOLA

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

 

AIUTATECI AD AIUTARVI!

FIRMA CON I POLIZIOTTI PER LA TUA SICUREZZA

C'è una legge approvata dal Parlamento della Repubblica che estende i benefici previsti per le vittime del terrorismo anche alle vittime del dovere che non risolve i problemi di chi come i poliziotti sono "vittime" del DOVERE ogni giorno.

Infatti, molti poliziotti oggi sono purtroppo consapevoli che ai pericoli da sempre connessi al servizio di essere feriti o uccisi da mano criminale, o in servizi di OP, oppure per cause accidentali, oggi si è aggiunta la paura di lunghi ed a volte anche ingiusti processi penali. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 212
reale_mutua_banner_300x200.jpg
auto_giannini.png
convenzione_unimercatorum_siulp_2021.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi