Comunicati
Educare alla Legalità - Comunicato Stampa Congiunto Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO

SIULP - SAP - SIAP

UN INSEGNANTE CHE INNEGGIA CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE MENTRE DIFENDONO L'ART. 21 DELLA COSTITUZIONE AUSPICANDO LA LORO MORTE, PER IL NOSTRO STATO DI DIRITTO, PER LA NOSTRA REPUBBLICA DEMOCRATICA E ANTI FASCISTA, HA I REQUISITI NECESSARI PER EDUCARE I GIOVANI DISCENTI ???

Nessuna organizzazione democratica che si pone al servizio della collettività può restare indifferente.

Se già è grave che una persona qualunque auguri la morte alle forze dell'ordine, quanto può essere accettabile che l'oltraggio e l'auspicio di morte provengano da chi ha l'onere e l'onore di formare i giovani al rispetto dello Stato, delle leggi, delle istituzioni e tra queste le forze dell'ordine ?? Questi gli interrogativi che si pongono i Segretari di Torino del SIULP, SAP e SIAP.

Leggi tutto...
 
CENTRI SOCIALI: SCENE IMPERDONABILI DI ORDINARIA IGNOBILE VIOLENZA Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO CONGIUNTO

SIULP - SAP - SIAP

CENTRI SOCIALI: SCENE IMPERDONABILI DI ORDINARIA IGNOBILE VIOLENZA

Ancora una volta la furiosa violenza dei Centri Sociali, lo spiccato senso anti democratico e illiberale, sotto la copertura di un inaccettabile ed offensivo pretesto "anti fascista", ha causato un grave turbamento nella città, con il ferimento di poliziotti mediante una "bomba carta" costituita da pezzi di metallo, "colpevoli" di salvaguardare il diritto al rispetto delle leggi e consentire ad una forza politica di presentare liberamente i propri candidati, ma dal colore politico non gradito da questi "campioni" di democrazia.

Leggi tutto...
 
VIII Congresso Provinciale SIULP Torino - Comunicato Stampa Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA

In datao odierna si è tenuto presso il "Pacific Hotel Fortino" di strada del Fortino 36 Torino, l'8° Congresso Provinciale del SIULP di Torino intitolato:

"La sicurezza dei cittadini nell'efficacia delle leggi e nell'autorevolezza delle Forze dell'Ordine".

alla presenza del Signor Questore di Torino, del Senatore Esposito del PD, dell'Onorevole D'Ottavio e Bragantini del PD, del Consigliere regionale PD Conticelli, dei Consiglieri comunali Morano Lista Civica/Lega Nord e Tronzano Forza Italia, alcune rappresentanze sindacali dei Vigili del Fuoco e del 118, e di alcuni dirigenti della Polizia di Stato. Un affluenza di 200 persone tra delegati e invitati.

La relazione del Segretario Generale Provinciale Eugenio Bravo che è stato rieletto Segretario Generale Provinciale del SIULP della provincia di Torino rilancia il primo sindacato di polizia di Torino e mentre concentra l'organizzazione in attività protese a migliorare le condizioni di lavoro dei poliziotti, avanza una serie di proposte per affrontare con più praticità e rispondenza, le problematiche della sicurezza dei cittadini.

Leggi tutto...
 
8° Congresso Provinciale del SIULP di Torino Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA

Il giorno 29 gennaio p.v. si terrà presso il "Pacific Hotel Fortino" di strada del Fortino 36 Torino, l'8° Congresso Provinciale del SIULP di Torino intitolato:

 "La sicurezza dei cittadini nell'efficacia delle leggi e nell'autorevolezza delle Forze dell'Ordine".

Per il SIULP, lo storico e primo sindacato di polizia di Torino e d'Italia, la questione dei diritti dei lavoratori di polizia si attaglia alle esigenze di sicurezza dei cittadini. La serenità lavorativa ed economica del poliziotto garantisce una superiore efficienza ed efficacia dei servizi di polizia protesi alla sicurezza dei cittadini, delle istituzioni e della democrazia del nostro Paese.

Molte sono le considerazioni avanzate dal SIULP per aggredire alla radice i fenomeni criminali: dall'efficacia delle leggi che si traduce molto spesso nell'incertezza della pena e per cui occorre velocizzazione i processi, ma anche conferendo maggiore autorevolezza alle forze dell'ordine per svolgere al meglio le attività di prevenzione e repressione dei reati, con leggi più rispettose del lavoro del poliziotto e con condizioni logistiche e strumentali all'avanguardia e nondimeno rivedendo l'organizzazione carceraria volta al recupero e alla rieducazione del condannato, restituendo alla società una persona diversa e arricchita dai valori del rispetto verso il prossimo e verso lo Stato.

Leggi tutto...
 
Ferimento Collega Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

SIULP - SAP - SIAP

FERITA UNA COLLEGA NELL'INDIFFERENZA GENERALE. ADESSO BASTA!!!

Nella notte di Capodanno, come da consolidata tradizione, la solita accozzaglia di anarchici ha tenuto, nei pressi del carcere "LORUSSO E CUTUGNO", la consueta e  mai autorizzata manifestazione di solidarietà nei confronti dei detenuti. Come da consolidata tradizione, a corollario del simpatico lancio di insulti, fumogeni, bombe carta, oggetti, sassi e bottiglie, nessuno di questi straconosciuti teppisti è stato fermato. Registriamo invece con immenso dolore il ferimento grave di una collega della Polizia Scientifica, tutt'ora ricoverata in ospedale, la quale è stata colpita al volto da un oggetto lanciato dai gioviali e ilari festeggianti. Nell'indifferenza della stampa e della televisione, troppo occupate a trasmettere concerti di fine anno ed abbuffate di panettoni e spumante, un'appartenente alla Polizia di Stato, una persona che ha fatto il proprio dovere, una dei tanti polizotti e poliziotte che, al posto di festeggiare, stava lavorando per garanite la sicurezza altrui, è stata ferita, vittima di un attacco ampiamente prevedibile.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 150
LAUREARSI A TORINO
CON IL SIULP
linkcampus1.jpg
volantino_rid.jpg

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi