Rivendicazioni
Reparto Prevenzione Crimine di Torino parzialmente operativo Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Come è noto, il SIULP di Torino, lamenta la cronica carente dotazione di mezzi di oramai tutti gli Uffici di questa Provincia. Tale carenza viene sistematicamente combattuta con abnegazione ed inventiva degli addetti alle Sezioni Motorizzazione nonché dal personale dell'Autocentro di Torino.

Ciò si è verificato anche per il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, il quale ha potenziato la propria dotazione organica, con il buon intento di adoperarsi per le attività istituzionali, e con decine di poliziotti motivati e ben addestrati che non attendono altro di uscire dal proprio Ufficio per mettere in pratica ciò che l'Amministrazione li ha chiamati a fare e formati per fare.

Un'Amministrazione evidentemente poco organizzata nelle sue articolazioni, perché sebbene il personale sia arrivato motivato, lo stesso rimane APPIEDATO.

Leggi tutto...
 
Allegata significativa lettera di un collega delle volanti UPG della Questura di Torino Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Abbiamo riflettuto prima di decidere quale modalità utilizzare e se dar corso alla allegata lettera del nostro collega delle volanti di Torino.

Una lettera carica di sentimenti, rappresentativa di uno stato d'animo comune e che nella sua generale amarezza fa affiorare tuttavia, un alto senso del dovere e attaccamento alla Polizia di Stato.

Semplici ma efficaci parole che chiedono il rispetto verso i lavoratori di polizia il cui tempo dedicato con passione e sacrificio non può essere sottovalutato e mortificato da un arcano sistema contabile, che interferirebbe negativamente sui pagamenti delle ore straordinarie, legate alle corrispondenti indennità.

Leggi tutto...
 
Valorizzare i poliziotti e rendere incisive le PG dei Commissariati Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Egregio Signor Questore,

sappiamo quanto Le stia a cuore la realizzazione professionale dei poliziotti, soprattutto per coloro che sebbene in servizio di polizia da poco tempo, vorrebbero intraprendere le esperienze operative del controllo del territorio. Un servizio, quello del controllo del territorio che, per il suo connaturato impegno e la sua costante preparazione, richiede un ricambio a volte inevitabile, con personale che tuttavia abbia conseguito la necessaria formazione ed esperienza sul campo.

Leggi tutto...
 
Consumazione pasti in unica soluzione c/o refettorio Chiomonte Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
Active Image
SEGRETERIA PROVINCIALE

PER TUTTI I COLLEGHI DEL REPARTO MOBILE

Un incontro con il Questore di Torino, ha permesso al Siulp di ribadire ufficialmente la proposta di far consumare i pasti del personale del Reparto Mobile di Torino, in servizio presso i cantieri di Chiomonte, nell'attuale refettorio, ma con i pasti provenienti dalla Caserma di Oulx.

La richiesta del Siulp, si propone di consentire alle squadre montanti, il cui orario coincide con il 1° e 2° ordinario, di poter consumare tutte insieme e contestualmente il pranzo o la cena, evitando il frazionamento o scaglionamento del personale in tappe differenti per la consumazione dei pasti. Un pasto in cui tutti i colleghi delle diverse squadre possano, appena giunti sul posto di lavoro e prima dell'inizio del servizio, consumare i pasti nel refettorio.

Leggi tutto...
 
RPC- Mantenere le promesse - Lettera al Direttore D.A.C. Stampa E-mail
Scritto da Segreteria Provinciale Torino   
siulp_logo_nuovo.jpgDocumento del Segretario Generale Provinciale
Eugenio A. BRAVO

Il 6 Giugno u.s. il Reparto Prevenzione Crimine del Piemonte di stanza a Torino, riceveva una Sua visita molto importante.

Dalla riunione con tutte le OOSS, da Lei espressamente voluta, emergeva la forte volontà dell'Amministrazione di incrementare l'organico di tutti gli RPC d'Italia, prevedendo per quello del Piemonte 40 poliziotti in più.

Nonostante le forti perplessità espresse dal Segretario Generale di Torino e nondimeno a livello complessivo dal Segretario Generale Nazionale del Siulp, più favorevoli ad aumentare gli organici delle Questure, la convinta scelta dell'Amministrazione non cedeva di un millimetro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 55 - 63 di 164
auto_giannini.png

contattaci.jpg

facebook.png
youtube.png

Statistiche di accesso

da martedì 15 maggio 2012: Contatore utenti connessi
da venerdi 4 dicembre 2015:
Utenti connessi